» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Manifattura Berluti - ricerca tirocinante pianificazione della produzione

Lavoro

Manifattura Berluti - ricerca tirocinante pianificazione della produzione

15-05-2018

Tirocinio Pianificazione della Produzione
Berluti, Maison unica in tutto il Gruppo LVMH per la creazione e produzione di un total look maschile, nasce a Parigi nel 1895 con Alessandro Berluti ed ha continuato a crescere grazie alle generazioni di artigiani della famiglia Berluti, sviluppando nel corso dei decenni l'arte dell'eccellenza, la passione per i pellami e per la patina e sviluppando il proprio know-how nel campo delle calzature e della pelletteria.
Posizione
Per il nostro sito di produzione situato a Ferrara, siamo alla ricerca di un giovane talento da inserire nell’ufficio Coordinamento Pelletteria, Piccola Pelletteria e Cinture.
La risorsa inserita sarà di supporto all’Ufficio Sviluppo Prodotto LG, SLG & Belts nelle seguenti attività:
- riconoscimento, comprensione dell'input stilistico nelle sue diverse forme;
- individuazione dei componenti del prodotto da sviluppare;
- identificazione di tipologia, forma e proporzioni del prodotto da sviluppare;
- attività di gestione quotidiana delle fasi di avanzamento delle collezioni (gestionale SAP).
Il tirocinante contribuirà alla ricerca di nuovi materiali da utilizzare per la creazione di nuove collezioni. Inoltre, il tirocinante sarà impegnato in attività di inserimento nel gestionale di codici di componenti relativi allo sviluppo di pelletteria e piccola pelletteria.
Profilo
Il candidato ideale è preferibilmente un/a laureato/a in ambito fashion and luxury o corso di studi nel settore. E’ gradita una conoscenza base del gestionale SAP.
Costituiranno importanti credenziali di accesso una buona conoscenza della lingua francese e di quella inglese, capacità organizzative, gestione delle priorità e buone capacità di sintesi e di analisi.
Inoltre, sono richieste spiccate capacità di relazionarsi a livelli organizzativi differenti, orientamento al risultato, tenacia, rispetto dei termini assegnati, problem solving, attitudine a lavorare in team. Energia, dinamicità, buona gestione dello stress, proattività completano il profilo ricercato.
Il candidato verrà inserito con un contratto di tirocinio della durata di 6 mesi, eventualmente prorogabili fino a 12 mesi. E’ previsto un rimborso spese.
Verranno prese in considerazione solamente le candidature ritenute congruenti con il profilo descritto.
Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae completo di autorizzazione di trattamento dei dati personali all'indirizzo: selezione@it.berluti.com, indicando il riferimento a “Tirocinio Ufficio Coordinamento LG”.