» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > FOUR GRASS IN CONCERTO

Tempo libero

FOUR GRASS IN CONCERTO

24-05-2018

UN FIUME DI MUSICA GLI APERITIVI MUSICALI DEL GIOVEDÌ SERA A WUNDERKAMMER
Palazzo Savonuzzi (Via Darsena 57) Ferrara
Ingresso libero

FOUR GRASS IN CONCERTO | GIOVEDÌ 24 MAGGIO DALLE ORE 19:00
QUARTO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA UN FIUME DI MUSICA 2018

Dal verde dei monti Appalachi ai colori, ai gusti e al buon sound di una nuova serata targata Un fiume di Musica. Sarà il gruppo Four Grass, progetto nato nelle aule scolastiche della AMF - Scuola di musica moderna di Ferrara, a portare di nuovo la musica in darsena. Giovedì 24 maggio, dalle ore 19:00, negli spazi esterni del Wunderkammer (Palazzo Savonuzzi, via Darsena 57) come di consueto nell’orario da aperitivo il gruppo proporrà un genere di musica assai particolare, nel quale si possono ascoltare le analogie geografiche e culturali presenti nelle zone dei monti Appalachi, cuore pulsante della costa orientale degli Stati Uniti d'America, e la patria del bluegrass e le sonorità tipiche della tradizione musicale irlandese, scozzese e inglese.

Fanno parte della band Marco Scabbia alla voce e alla chitarra, Luca Boaretti al banjo, mandolino e chitarra, Roberto Poltronieri alla chitarra, banjo e square neck, Davide Zabbari al basso. Il gruppo rappresenta una delle pochissime realtà locali che propone un repertorio che affonda le radici nel Bluegrass tradizionale attingendo dai Kruger Brothers e altre formazioni storiche, rivisitando inoltre alcuni brani di genere pop. La serata è a ingresso libero.

Per i mesi di maggio, giugno e luglio ogni giovedì, infatti, a partire dalle ore 19, il tratto di Darsena di fronte Palazzo Savonuzzi tornerà a trasformarsi in una piazza tra terra e acqua grazie a UN FIUME DI MUSICA, il ciclo di aperitivi musicali organizzati dalla Scuola di Musica Moderna-Associazione Musicisti di Ferrara nel piazzale di Wunderkammer. Un Fiume di Musica è organizzato in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer (di cui l'Associazione Musicisti di Ferrara fa parte) e anche quest’anno è all'interno del progetto Smart Dock, nell'ambito di ‘Giardino Creativo’ finanziato da Anci.
Il progetto Smart Dock sta portando le persone a rivivere la darsena del fiume Volano dopo anni di abbandono, contribuendo così anche alla ridefinizione collettiva dell’identità del quartiere. Centrale in questo processo di riappropriazione di un luogo dimenticato è il ruolo della musica, del cibo e della socialità. Ogni giovedì, dunque, si potrà ascoltare la musica suonata dal vivo dagli insegnanti della Scuola di Musica Moderna, ogni sera un repertorio differente, e si potranno degustare le offerte enogastronomiche coordinate da Ferrara Rooms.

Immagini: