» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Bando per iniziative finalizzate a divulgazione e sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare

Lavoro

Bando per iniziative finalizzate a divulgazione e sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare

15-06-2018

Emanato dal Ministero dell’Ambiente, il bando intende promuovere la realizzazione di alcune delle attività previste dalle funzioni definite dall’art. 34 del decreto legislativo 3 aprile 2006, in materia di attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.

In particolare si intendono supportare attività e iniziative finalizzate alla divulgazione e alla sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile e/o dell’economia circolare.

ENTI AMMISSIBILI

Il bando è rivolto ad associazioni, cooperative e imprese.

Alla data di pubblicazione del presente bando, il soggetto richiedente deve essere costituito da almeno 3 anni e aver realizzato negli ultimi 3 anni almeno un progetto in linea con l’oggetto e le finalità del presente bando, con un importo uguale o superiore alla richiesta di finanziamento.

RISORSE ECONOMICHE E SPESE AMMISSIBILI

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a € 400.000.

Per ciascuna proposta progettuale è previsto un finanziamento massimo dell’80% dell’intero costo della proposta progettuale, il quale non potrà comunque essere superiore a € 35.000.

Nello specifico, sono ammessi:

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE PROGETTUALI

Le domande – che vanno presentate utilizzando l’apposito formulario – devono essere presentate esclusivamente via PEC all’indirizzo dedicato bandosnsvs1@pec.miniambiente.it a partire dalle per 08:00 del 22 maggio 2018 fino al termine ultimo delle ore 20:00 del 30 giugno 2018.

Link alla pagina web in cui è pubblicato il Bando, da cui è possibile scaricare il testo integrale del bando e il formulario da compilare per la presentazione delle proposte progettuali.

Immagini: