» MENU

Dove sei: Informagiovani di Ferrara > Tempo libero e sport > Biciclette a Ferrara

Tempo libero e sport

Biciclette a Ferrara

 

Tutto quello che un ciclista a Ferrara deve sapere: informazioni, percorsi, consigli utili, decalogo del ciclista, meccanici riparatori, noleggio, bici pubbliche, progetti, appuntamenti, eventi. 
www.ferrarainbici.it/
 


CICLOTURISMO A FERRARA E PROVINCIA
www.ferrarainfo.com/it/cicloturismo
Itinerari consigliati a Ferrara e provincia, a cura di
Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica Ferrara - Castello Estense
Front office:
tel. 0532.299303/209370 - fax. 0532.212266
www.ferrarainfo.com 
infotur@provincia.fe.it


NOLEGGI BICICLETTE A FERRARA E PROVINCIA
Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica Ferrara - Castello Estense
info: www.ferraraterraeacqua.it/it/come-arrivare/mobilita/noleggi
(anche in formato pdf da scaricare)


BICICLETTE PUBBLICHE

BICISHARING
www.ferraratua.com/servizi.php
FERRARA T.U.A. SpA
Via J.F.Kennedy 8 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532230110 - Fax 0532.230114
sito internet www.ferraratua.com
e-mail parking@ferraratua.com

Se sei a Ferrara, fai come i ferraresi: parcheggia la macchina e prendi una bicicletta. Con bicisharing, se hai più di 15 anni, puoi usare gratuitamente le biciclette pubbliche a disposizione nelle varie rastrelliere della città (dalle ore 6 alle ore 23).
Basta ritirare la chiave presso gli uffici di Ferrara Tua o puoi usare la tua, se sei già un cliente del servizio C'entroinbici. 


 MI MUOVO IN BICI

Sistema di Bike Sharing della Regione Emilia Romagna
"Mi Muovo in Bici" che offre la possibilità di spostarsi in bici nelle città con una unica tessera.

Il servizio è rivolto principalmente ai pendolari che utilizzano il treno ma si rivolge anche ai cittadini che intendono spostarsi da un punto all'altro della città.

Per accedere al servizio bisogna registrarsi al sito www.mimuovoinbici.it 

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Viaggiare in Bici in Italia - Gli Albergabici

Albergabici è un servizio della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta ONLUS) rivolto a tutti i cicloturisti.

Albergabici® ha l’obbiettivo di segnalare le strutture idonee ai ciclisti, con lo scopo di mettere in rete utili informazioni, altrimenti difficilmente reperibili, per chi viaggia in bicicletta o semplicemente intende effettuare alcune escursioni nei dintorni del suo luogo di vacanza.

Si può scoprire, tra l'altro, se nella tal città è segnalato un albergo che ha un riparo coperto e sicuro per le proprie bici, o se dispone di una piccola officina o di un noleggio biciclette, dove per i ciclisti ci sono menù rinforzati o guide a disposizione, la distanza stazione ferroviaria e, non da ultimo, se si trova una struttura che offre sconti o servizi particolari per i soci Fiab. Il servizio Albergabici® della Fiab propone quindi a tutte le strutture ricettive (alberghi, agriturismo, bed & breakfast, campeggi, ecc) che offrono servizi a favore dei ciclisti e si sentono in qualche modo “Amici della Bicicletta” di farsi conoscere nel mondo del cicloturismo e cicloescursionismo. I dati sono inseriti dalle singole strutture e devono essere aggiornati almeno ogni anno, garantendo così una informazione precisa e trasparente. Il servizio è integrato con il portale Bicitalia.org che consente di visualizzare la posizione delle strutture in riferimento alle principali Ciclovie di Bicitalia.

http://www.portaledeigiovani.it/scheda/viaggiare-bici-italia-gli-albergabici

http://www.albergabici.it/