Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter tempo libero

Newsletter tempo libero 11 luglio 2019

Quelli che... A Un fiume di musica l'omaggio a Jannacci

11-07-2019

Sarà una divertente ed energetica serata quella del prossimo appuntamento di Un fiume di Musica, giovedì 11 luglio sul piazzale di Palazzo Savonuzzi (via Darsena 57 a Ferrara) con la bella musica d’autore che fa sorridere ma che fa anche pensare. Essere vicino al prossimo, non restare indifferente verso chi soffre o è nel bisogno, prima che un obbligo imposto dall’alto (sociale o spirituale che sia) è qualcosa di intimamente inscritto nel cuore delle persone ed è uno degli aspetti più profondi della nostra tradizione. Ne era consapevole uno dei più geniali e, di conseguenza strampalati cantautori italiani: Enzo Jannacci, un grande musicista dal cuore d’oro.
L’evento è a ingresso libero.

A sei anni dalla sua scomparsa i “Quelli che…” hanno deciso di ricordarlo, proprio a Un fiume di musica, sulla darsena di Ferrara, come in una sorta di gemellaggio con i navigli meneghini, con un estratto dal loro spettacolo composto da ventidue canzoni, così come era intitolato anche il primo recital storico nato dalla collaborazione dello stesso Jannacci con Dario Fo.

Musica, cibo, socialità. Anche nel 2019 la musica torna a scorrere lungo il fiume Volano di Ferrara, con la quarta edizione di Un Fiume di Musica e con un programma ricco di buona musica e ricette prelibate. Dal 16 maggio al 15 agosto, il tratto di darsena di fronte Palazzo Savonuzzi in via Darsena, 57 si trasformerà in una vivace piazza sul fiume grazie agli aperitivi musicali e i saggi organizzati dalla Scuola di Musica Moderna-AMF.

In allegato la rassegna stampa dell'evento.

Per informazioni:
Tel.: 340.4190867
Mail: info@consorziowunderkammer.org // anja.rossi.fe@gmail.com

Escursioni in barca sulla Nena

11-07-2019

Escursioni fluviali con il battello "Nena" da Ferrara lungo diversi itinerari nel territorio ferrarese e non solo

Ferrara - Darsena di San Paolo - Via Darsena 57, Ferrara - Ingresso Consorzio Wunderkammer

programma Luglio. agosto 2019

NENA SAS
Via Darsena 57, Ferrara
347 7139988
info@lanena.it
www.lanena.it

Dance Off Workshop danza Ferrara Off

11-07-2019

UN WORKSHOP DI DANZA CHE È ANCHE OPPORTUNITÀ LAVORATIVA

In occasione di Dance Off, a Ferrara Off un workshop di danza contemporanea con Daniele Bianco, danzatore della compagnia “Le supplici” di Fabrizio Favale rivolto a danzatrici e danzatori e performer con buona esperienza che durante il laboratorio saranno visionati per un eventuale ingaggio. Il workshop, “Corpi reali” si svolgerà dal 15 al 19 luglio, dalle 11.00 alle 15.30, corpo proposto da questo laboratorio è un corpo sensibile, armonico, attento al sentire soggettivo, preoccupato della relazione con gli altri. Danzando il partecipante impara a conoscere il proprio corpo e a usare il movimento come mezzo di comunicazione, impara che, a seconda delle emozioni e delle sensazioni provate, la qualità del proprio movimento varia ed è collegata allo spazio usato, al suono, al ritmo e alle persone che lo circondano. Il laboratorio diventa così centro di creatività e conoscenza, strumento educativo e formativo, capace di favorire lo sviluppo integrale della persona, inteso nelle sue componenti sensibili (fisiche, emotive), morali (relazionali e artistiche) e intellettuali (cognitive).
Sabato 20, alle 17, inoltre Daniele Bianco si esibirà in due coreografie Evol e After the sun a Ferrara Off, ingresso con biglietto.
Prenotazione obbligatoria per il workshop con versamento di cauzione di 30 € entro il 12 luglio. Tutte le informazioni sul sito sito www.ferraraoff.it o chiamando il 333.6282360.
Maggiori informazioni su prezzi e modalità alla mail info@ferraraoff.it o sul sito.

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione