Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter tempo libero

Newsletter tempo libero 14 dicembre 2017

Mark de Clive-Lowe al Jazz Club

14-12-2017

Mark de Clive-Lowe suonerà a Ferrara venerdì 15 dicembre (a partire dalle ore 20.00), grazie alla collaborazione avviata tra Reverb e Jazz Club. Un’occasione da non perdere per tutti i fan del compositore e polistrumentista di origine neozelandese, che arriverà nel capoluogo estense direttamente dalla California, dove vive e lavora da lunghi anni. Artista affermato a livello globale, musicista prolifico e in costante evoluzione, de Clive-Lowe ha contribuito a oltre 300 pubblicazioni, oltre ad essere stato invitato nei più prestigiosi festival internazionali.
Ad accompagnarlo sul palco del Torrione ci sarà una ritmica di eccellenza composta da due tra i più apprezzati jazzisti della scena nazionale: il batterista Tommaso Cappellato e Andrea Lombardini al basso.
Il live di Mark de Clive-Lowe comincerà alle 22, dalle 23.30 a chiusura condurrà le danze dj Hendrix, noto per l’eclettismo delle sue influenze e delle sue proposte.

In allegato il comunicato stampa.

Bacco a Palazzo - il vino in visita a Ferrara 20-21 Gennaio 2018

14-12-2017

Ferrara nei giorni 20-21 gennaio 2018, riapre le porte alla terza edizione di BACCO A PALAZZO – IL VINO IN VISITA A FERRARA, evento dedicato agli appassionati di Vini. Le giornate interessate sono il sabato e la domenica con i seguenti orari sabato 20 dalle ore 10,00 alle ore 22,00 e domenica 21 dalle ore 10,00 alle ore 20,00.
Ad ospitare i 70 vignaioli provenienti da tutta Italia: saranno le splendide sale di residenze rinascimentali incastonate nella splendida Ferrara e precisamente Palazzo Poverella e Palazzo Crema. Vi saranno altresì Masterclass di degustazione guidate a cura di Sommelier nelle due giornate.
Bacco a Palazzo porterà a Ferrara le fantastiche espressioni che i territori italiani sanno offrire, in una grande festa del vino che avvicinerà produttori, appassionati e operatori.
Durante le due giornate, si avrà la possibilità di degustare ed acquistare vini provenienti da cantine di tutta Italia presso i tavoli dei vignaioli, una opportunità per scoprire vini autentici e di qualità e conoscere i visi e le storie dei vignaioli. Nella serata del 20 vi sarà la " cena di gala con i produttori",occasione per conoscere ed approfondire i vini di alcuni produttori del panorama viticolo, abbinandoli a proposte gastronomiche. Durante la cena i vini in abbinamento verranno commentati dai produttori.

costo biglietto € 15,00
Biglietto ridotto € 10,00 per soci AIS, ANAG e ADO

In allegato il comunicato stampa.

Delta del Po in scena: "Il pesce siluro è innocente"

14-12-2017

Giovedì 14 dicembre 2017 alle 16 nell'auditorium della biblioteca Giorgio Bassani (via Grosoli 42, a Ferrara, quartiere Barco) si terrà il secondo di tre incontri per conoscere il Delta del Po attraverso le immagini di Elisabetta Sgarbi. In questa occasione verrà proiettato il secondo dvd della trilogia "Uomini del Delta-Trilogia per salvare lo spirito del Po" intitolato "Il pesce siluro è innocente".

Dopo la presentazione del 29 novembre scorso della trilogia della Sgarbi dedicata al fiume e ai suoi abitanti (vedi CronacaComune del 27 novembre), il terzo e ultimo incontro sarà mercoledì 10 gennaio 2018, sempre dalle 16 alle 18, con il terzo dvd della trilogia "Uomini del Delta-Trilogia per salvare lo spirito del Po" intitolato "Il pesce rosso dov'è?".
Il ciclo di proiezioni è promosso dal Garden Club in collaborazione con la Biblioteca Bassani di Ferrara.

CAVE PANEM |Cibo e condivisione di culture a Ferrara,

14-12-2017

arriva a Wunderkammer il laboratorio multietnico

Domenica 17 dicembre, a partire dalle 10.30 a Wunderkammer (via Darsena 57, Ferrara) con CAVE PANEM tornano le azioni dal basso curate dall’associazione Basso Profilo per far rivivere la darsena di Ferrara. Condotto da Annalisa Malerba, realizzato in collaborazione con la cooperativa Matteo25, sarà il primo appuntamento di un ciclo di incontri domenicali che nell’arco della primavera 2018, attraverso il cibo e la condivisione di vissuti, culture ed esperienze, renderanno i partecipanti protagonisti di un percorso di co-progettazione di un’altra darsena possibile.

In allegato il comunicato stampa.

Befana con il paracadute 06/01/2018

14-12-2017

Il 6 gennaio 2018 (e non venerdì, come scritto sul programma) giorno dell’EPIFANIA si svolgerà la 33^ edizione della manifestazione:LA BEFANA SCENDE CON IL PARACADUTE.

La manifestazione si tiene nella zona di Via Bologna, presso l’ Aero Club R. Fabbri, all’AEROPORTO DI FERRARA “via Aeroporto 128” nel pomeriggio alle ORE 14,30.
Il programma della festa prevede “tempo permettendo”, lanci di paracadutisti, voli di aerei e di alianti per tutto il pomeriggio. Il momento centrale è rappresentato dalla BEFANA che arriva dal cielo con il suo mezzo preferito, un PARACADUTE nuovo e multicolore! Ondeggerà nell’aria e atterrerà sul piazzale dell’Aero Club proprio davanti ai bambini ed al pubblico.

In allegato il comunicato stampa.

Sport e spettacolo insieme per solidarietà a "Pattinatale 2017 ciak!...si gira"

14-12-2017

ASSESSORATO ALLO SPORT - Sabato 16 dicembre alle 20.30 al Palasport. Evento diretto da Cinzia Roana campionessa del mondo di pattinaggio artistico

Cinema, pattini e voglia di stare insieme. Lo sport si unisce allo spettacolo per solidarietà. Dopo il successo dell'anno scorso torna ‘PATTINATALE - CIAK... SI GIRA!', evento organizzato da Pattinatori Estensi di Ferrara in collaborazione con AMA Ferrara (Associazione Malattia Alzheimer) e con il patrocinio del Comune di Ferrara, che si terrà sabato 16 dicembre alle ore 20.30 al Palasport (piazzale Atleti Azzurri d'Italia 1, Ferrara). La serata è a scopo benefico e l'incasso verrà devoluto ad AMA Ferrara, associazione di volontariato che opera su tutto il territorio provinciale con lo scopo di aiutare i malati di Alzheimer e sostenere le famiglie lungo tutto il percorso della malattia.

Per Natale a Ferrara arriva uno straordinario spettacolo di pattinaggio artistico, diretto da Cinzia Roana pluricampionessa del mondo in questa disciplina e con curatore delle musiche Tony Labriola. Pattinatale 2017 è pensato per grandi e piccini. Sarà una serata ricca di luci, colori, canti e danze sui pattini. Le coreografie - create per l'occasione da Cinzia Roana - saranno eseguite dalla pattinatrice insieme a più di ottanta atleti della Pattinatori Estensi. Tra loro anche tanti piccoli pattinatori e pattinatrici, dai tre anni in su, che volteggeranno sulle musiche delle pellicole cinematografiche più famose. La serata vede anche la straordinaria partecipazione del trio canoro La Dolce Vita, che accompagnerà le esibizioni degli atleti.
Apertura al pubblico ore 19.30, ingresso 5 euro. L'accesso è gratuito per disabili e bambini fino ai 3 anni. Tutti i bimbi presenti potranno deliziare della presenza di Babbo Natale. Inizio spettacolo alle ore 20.30. Per informazioni sulle attività di AMA Ferrara: www.amaferrara.it. I biglietti sono acquistabili direttamente all'apertura del Palasport dalle ore 19,30.

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione