Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Tirocini preso il Centro Europeo di Lingue Moderne ECML
Il Centro Europeo di Lingue Moderne accoglie tirocinanti due volte all'anno per un periodo di 6 mesi.
Il ruolo principale dell'ECML, struttura del Consiglio d'Europa, è di favorire l'implementazione delle politiche a favore delle lingue e la promozione di approcci innovativi nell'apprendimento e l'insegnamento delle lingue moderne.
I tirocinanti devono essere studenti laureati, preferibilmente a livello post-lauream. Devono essere in grado di parlare l'inglese, il francese e possibilmente il tedesco almeno a livello elementare. In tutti i settori, il tirocinante dovrà dimostrare spirito di squadra, flessibilità e interesse nelle attività dell'ECML. La sede del tirocinio si trova a Graz in Austria e la durata è di 6 mesi.
E' prevista una sovvenzione mensile di 720 euro. L'ECML non prevede alcun contributo per i costi di viaggio dal paese di provenienza a Graz. Una deduzione di circa 20 euro è prevista tutti i mesi dalla retribuzione del tirocinante per le spese di assicurazione durante il soggiorno.
Ci sono quattro tipi diversi di tirocinio:
Si possono trovare informazioni riguardo le varie tipologie all'indirizzo http://www.portaledeigiovani.it/.
Per quanto riguarda la scadenza, è possibile candidarsi entro Venerdì 31 agosto per lavorare nel periodo tra Luglio e Dicembre. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito di riferimento: https://www.ecml.at/.