Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > DiscoverEU: quest'estate 15000 giovani viaggeranno nell'UE
Sono 100.000 i giovani europei che hanno presentato domanda nella prima tornata dell'iniziativa DiscoverEU della Commissione europea. Il periodo per la presentazione delle domande, della durata di due settimane, si è chiuso il 26 giugno alle ore 12:00 e l'elenco definitivo dei vincitori è stato confermato il 27 giugno in base ai criteri di aggiudicazione annunciati.
I 15.000 vincitori saranno contattati presto in modo da poter prenotare il viaggio. Potranno viaggiare sia da soli che in gruppo (fino a cinque persone) per un massimo di 30 giorni e potranno visitare fino a quattro destinazioni europee al di fuori del proprio paese d'origine.
Tutti i viaggi dovranno avere inizio tra il 9 luglio e il 30 settembre 2018. Come regola generale, i giovani viaggeranno in treno, ma in casi eccezionali si potranno utilizzare anche mezzi di trasporto alternativi.
Poiché il 2018 è l'Anno europeo del patrimonio culturale, i ragazzi avranno la possibilità di partecipare agli eventi organizzati nel periodo estivo nel quadro dell'iniziativa.
Una seconda tornata di candidature, con in palio fino a 10.000 biglietti, si svolgerà nell'autunno 2018.
Per saperne di più: https://europa.eu/youth/discovereu_it