» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Tutti in spiaggia per solidarietà": 3.a edizione del Torneo di beach tennis

Tempo libero

"Tutti in spiaggia per solidarietà": 3.a edizione del Torneo di beach tennis

24-07-2018

È stata presentata giovedì 19 luglio 2018 nella residenza municipale la 3.a edizione del Torneo di beach tennis "Tutti in spiaggia per solidarietà" a favore dell'Associazione Giulia onlus. La manifestazione si svolgerà in cinque bagni dei Lidi ferraresi a partire da domenica 29 luglio fino a giovedì 16 agosto 2018.
All'incontro con i giornalisti sono intervenuti il vicesindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto, la responsabile della Comunicazione Italia LyondellBasell Loredana Elia, il presidente dell'associazione sportiva dilettantistica I-Play Sport Davide Faccini e il presidente dell'Associazione di volontariato Giulia onlus Michele Grassi.
L'assessore Massimo Maisto ha sottolineato "il valore di un'iniziativa che conferma l'importanza di mettere insieme il mondo sociale, quello sportivo e l'impresa". "Mi sembra - ha detto in conferenza stampa - che sia un bell'esempio di comunità questa ricchezza associativa, che fa sì anche che le aziende motivate trovino partner seri e affidabili. Tra le associazioni ferraresi, Giulia onlus è tra le più attive e conosciute, ma proprio perché un'associazione lavora e offre servizi di assistenza, tanto più ha bisogno di risorse".

LyondellBasell, azienda leader nel settore della petrolchimica, con sito produttivo e Centro di Ricerca Giulio Natta a Ferrara, insieme a I-Playsport, associazione dilettantistica sportiva attiva da oltre 10 anni sul territorio ferrarese nota per aver introdotto lo sport paralimpico a Ferrara e provincia - organizzano la terza edizione del Torneo di solidarietà di Beach Tennis, Tutti in spiaggia per solidarietà a favore dell'Associazione onlus Giulia.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, si riparte domenica 29 luglio al Bagno Pineta Beach di Lido degli Estensi con una nuova sfida sotto il sole.

Il Torneo è rivolto a tutti: per partecipare è necessario avere solo lo spirito giusto, quello di divertirsi, facendo sport e aiutando, al tempo stesso, chi ha bisogno. Il ricavato, infatti, dell'intera iniziativa sarà completamente devoluto all'Associazione Giulia che sostiene i progetti di Oncologia Pediatrica, Psico-Oncologia Pediatrica, Musico e Musica Terapia nei reparti di Onco Ematologia Pediatrica e Clinica Pediatrica dell'Ospedale Sant'Anna di Cona.

Per partecipare ai vari tornei è sufficiente presentarsi al banco iscrizione presso lo stabilimento balneare di seguito indicato alle 14.30, prima dell'inizio della manifestazione programmata per le 15.

Vi aspettiamo con il seguente calendario:
Domenica 29 luglio al Bagno Pineta Beach, Lido degli Estensi
Domenica 5 agosto al Bagno Bambù, Lido delle Nazioni
Martedì 7 agosto al Bagno Gallanti, Lido di Pomposa
Sabato 11 agosto al Bagno Italia di Lido degli Estensi
Giovedì 16 agosto al Bagno Diamond, Lido degli Estensi.

per info: www.cronacacomune.it/notizie/34156/tutti-spiaggia-solidarieta-3-edizione-del-torneo-di-beach-tennis.html

Immagini: