Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > ORGANIC TRIO + ROBERTO MANUZZI
JAZZ BLUES ANNI ’60 E ’70 PER LA RASSEGNA UN FIUME DI MUSICA 2018
ULTIMA DATA GIOVEDÌ 26 LUGLIO DALLE ORE 19 CON MOSTRA E PROVA DI CHITARRE ACUSTICHE DA COLLEZIONE
Giovedì 26 luglio, dalle 19 sul piazzale di Wunderkammer (via Darsena 57) che si affaccia sulla darsena di Ferrara, a esibirsi sarà ORGANIC TRIO, per l’ultimo concerto di Un fiume di Musica, rassegna organizzata dalla Scuola di Musica Moderna-Associazione Musicisti di Ferrara in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer. Per l’evento finale, al trio composto da Massimo Mantovani alle tastiere, Roberto Formignani alla chitarra e Roberto Poltronieri alla batteria, si unisce Roberto Manuzzi al sax. Per l’occasione, inoltre, un gruppo di affezionati a Un fiume di Musica metterà a disposizione (nella sala interna di Wunderkammer) le proprie chitarre acustiche da collezione, sia per mostrarle che per farle suonare a chi voglia provare. La serata è a ingresso libero. Un Fiume di Musica da maggio a luglio è stato organizzato dalla Scuola di Musica Moderna-Associazione Musicisti di Ferrara in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer, di cui l'Associazione Musicisti di Ferrara fa parte. Anche quest’anno il festival è all'interno del progetto Smart Dock, nell'ambito di ‘Giardino Creativo’ finanziato da Anci. Offerte enogastronomiche coordinate da Ferrara Rooms.
Organic Trio nasce nel 2008 dall'idea di riportare alla luce le sonorità tipiche jazz-blues degli anni ‘60 e ’70 del secolo scorso, facendo uso di strumenti che hanno reso caratteristico il sound di quel periodo. Al piano “Fender Rhodes” inoltre è affidata anche la parte del basso, assente dalla formazione. Il repertorio di Organic Trio, rigorosamente strumentale, è composto sia da brani originali che da classici standard jazz-blues.
Per informazioni, è a disposizione l'ufficio stampa di Wunderkammer tramite mail info@consorziowunderkammer.org o telefono 340.4190867. Per altri dettagli, lasciamo in allegato anche il comunicato stampa.