Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Premio "L'Europa che sarà - edizione 2018", bando per tesi di laurea
L’Assemblea legislativa della Regione emilia Romagna mette in palio n. 2 premi del valore di € 10.000,00 (diecimila) ciascuno, al lordo delle ritenute di legge, quale contributo all’effettuazione di un addestramento professionale della durata di 10 mesi, con inizio nel 2018 (con eventuale sospensione dell’attività nel mese di agosto 2019) da svolgersi principalmente presso il Centro Europe Direct Emilia-Romagna dell’Assemblea legislativa.
Destinatari e requisiti per la partecipazione:
I laureati nelle Università dell’Emilia-Romagna che abbiano conseguito una laurea di secondo livello nel periodo compreso tra l’01/01/2016 e il 17/08/2018,
Temi delle tesi
Le tesi presentate possono approfondire diversi aspetti della costruzione europea. È richiesta una attenzione alle implicazioni riguardanti il futuro dell’Europa (vedi esempi sul bando).
Domande di partecipazione e termine di presentazione
Le domande di partecipazione devono essere indirizzate al Centro Europe Direct dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia–Romagna e spedite esclusivamente via e-mail, tassativamente entro le ore 12:00 del 17/08/2018 all’indirizzo di posta elettronica certificata:
PEIAssemblea@postacert.regione.emilia-romagna.it