Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > EON Reality: VR Innovation Academy a Bologna
Un periodo di formazione gratuito su Realtà Virtuale (VR) e Realtà Aumentata (AR) della durata di 11 mesi offerto da EON Reality a partire dal 1 Ottobre.
Sono invitati a candidarsi al programma studenti di età superiore ai 18 anni provenienti da tutti i contesti educativi e laureati in Computer Science, Games Design, Animazione, Matematica, Fine Art, Media Studies, Broadcast Media e Graphic Design.
La data di inizio dell'Academy é prevista per il 1° ottobre 2018, un periodo di formazione gratuito della durata di 11 mesi offerto da EON Reality, leader mondiale nel trasferimento di conoscenza basato su Realtà Virtuale (VR) e Realtà Aumentata (AR) per l'industria e l'istruzione.
EON Reality Bologna aiuterà a costruire le basi di un ecosistema AVR (Augmented and Virtual Reality) locale e sostenere l'economia della regione aiutando le aziende e le industrie a migliorare la propria produttività e sicurezza.
La VR Innovation Academy presso il nuovo Interactive Digital Center di Bologna insegna le competenze necessarie per creare applicazioni di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata per l'impresa e l'istruzione. La realtà aumentata e la realtà virtuale (AR e VR) sono settori in rapida crescita nella nostra economia. Queste tecnologie si stanno diffondendo oltre il mondo del gaming, nel mondo del business e dell'istruzione, dove sono utilizzate per formare i dipendenti ed educare meglio gli studenti.
Sono invitati a candidarsi al programma studenti di età superiore ai 18 anni provenienti da tutti i contesti educativi e laureati in Computer Science, Games Design, Animazione, Matematica, Fine Art, Media Studies, Broadcast Media e Graphic Design.
Il curriculum di VR Innovation Academy copre molti campi diversi, tra cui: architettura, visualizzazione di prodotti, creazione di giochi, progettazione multimediale e supporti di trasmissione. E' composto da due parti, la parte di trasferimento delle conoscenze generali della durata di 16 settimane e la parte di apprendimento basata su progetti della durata di 24 settimane.
I migliori studenti dell'Accademia saranno assunti in EON Reality e lavoreranno con esperti di calibro internazionale nel campo della Realtà Virtuale e della Realtà Aumentata.
Il percorso formativo, full time e in presenza, sarà svolto in lingua inglese.
Candidature on line: http://first.aster.it/_areas3_/viewNews?ID=42202
Per informazioni:
Sportello AREA S3 FERRARA
c/o Teknehub Via Saragat 13, Ferrara
Email: areas3_FE@aster.it
Orari sportello: lunedì-giovedì ore 09.30-12.30; mercoledì 14.30-17.30.
Incontri su appuntamento.