Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Giovanni Fattori - Visita guidata alla mostra della Fondazione Bano a Palazzo Zabarella nel centro storico di Padova
Domenica 17 Gennaio ppuntamento alle 9.30 presso l’ingresso della Stazione ferroviaria di Ferrara per fare insieme i biglietti e prendere il treno delle 9.51 diretto a Padova.
Arrivati a Padova ci dirigeremo attraverso le adiacenze della Cappella degli Scrovegni e della Chiesa degli Eremitani a Palazzo Zabarella per visitar la grande mostra antologica con la quale riscoprire Giovanni Fattori, protagonista assoluto dell’arte macchiaiola (ingresso ore 11.20).
Ore 13.00 pranzo all’ Antica Padova, menù e vini tipici padovani, il pranzo ha un costo indicativo di 18/20 euro ed è del tutto facoltativo. Per il pranzo non occorre la prenotazione.
Ore 15.00 Visita guidata degli edifici carraresi, del Palazzo della Ragione e del Battistero del Duomo nel centro storico medioevale della città. Rientro previsto con il treno per Ferrara
in partenza dalla Stazione di Padova alle ore 17.10 (arrivo a Ferrara ore 18.05).
Costi della partecipazione: treno Ferrara-Padova andata e ritorno euro 13, ingresso mostra euro 15 con prenotazione e auricolare, visita guidata alla mostra e alla città euro 12, altri ingressi facoltativi euro 5.
La visita guidata è a cura di Alessandro Gulinati,la prenotazione è obbligatoria: tel. 340-6494998,
E-mail: ale.gulinati@gmail.com oppure attraverso Facebook: Alessandro Gulinati