» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Generazione Y Laboratorio di Teatro 2018/2019

Tempo libero

Generazione Y Laboratorio di Teatro 2018/2019

02-10-2018

per giovani dai 18 ai 35 anni
Diretto da Officina Teatrale A_ctuar

Generazione Y è un laboratorio di sperimentazione teatrale rivolto ai millennial, giovani dai 18 ai 35 anni (suppergiù). È un progetto di confronto generazionale e di avvicinamento ai linguaggi e alle pratiche teatrali contemporanee. È un luogo di ascolto, di relazioni e di scoperta del sé attraverso gli altri. È uno spazio di creazione collettiva e individuale, di esplorazione delle capacità percettive ed espressive di corpo e voce. È un’occasione per uscire dalla propria comfort zone, per imparare a fidarsi delle intuizioni e per liberare il proprio potenziale creativo. È un appuntamento settimanale dove giocare, improvvisare, elaborare i propri materiali e la propria poetica, scoprire la propria presenza e partecipare attivamente all’atto creativo.
Non sono necessarie esperienze teatrali pregresse ma voglia di mettersi in gioco e divertirsi.
Al termine del percorso (maggio 2019) è previsto uno spettacolo finale aperto al pubblico.

QUANDO?
Tutti i giovedì dalle 19 alle 20.30 a partire dal 25 Ottobre 2018
Prima lezione aperta e gratuita

DOVE?
Circolo Arci Bolognesi - Piazzetta S. Nicolò 6/A Ferrara
(Riservato ai soci Arci)

Info e iscrizioni?
340 4905137 – 338 4773055
Mail: officinateatralea.ctuar@gmail.com
www.officinateatraleactuar.it
Facebook: Officina Teatrale A_ctuar

CHI SIAMO?
Officina Teatrale A_ctuar nasce nel 2009 da un gruppo di attori diretti dal regista argentino Carlos Branca. I suoi componenti si sono formati e collaborano con professionisti della scena teatrale contemporanea nell’ambito del teatro di parola e fisico, del teatro per gli spazi aperti, della danza e dell’Arte contemporanea. Dal 2012 A_ctuar si dedica alla produzione scenica e alla formazione pedagogica di bambini e adolescenti.
Generazione Y fa parte di un progetto di ricerca intergenerazionale work in progress che dal 2017 coinvolge attori e non attori dai 6 ai 92 anni.

 

Immagini: