» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Inizia il caldo inverno di Ferrara Off

Tempo libero

Inizia il caldo inverno di Ferrara Off

12-01-2016

Sabato 16 gennaio, alle ore 21, inaugura a Ferrara Off  la stagione 'Teatro d'Inverno' con lo spettacolo "vite senza fine" di e con Gigio Brunello. Sopra un lungo tavolo è immaginato un quartiere operaio, con le case, la chiesa, i pioppi e gli abitanti. Le vite del meccanico, del postino, del prete, dell’infermiera, del maresciallo, dell’ingegnere si intrecciano nell’amarcord di un mondo dove il lavoro viene fatto ‘con le mani’. Sul palcoscenico Gigio Brunello, coadiuvato nella costruzione del testo e dello spettacolo da Gyula Molnàr, sarà accompagnato dalle sue stesse sculture, dalla musica, sempre da lui composta - eseguita da David Boato, tromba, Rosa Brunello, contrabbasso, Marco Ponchiroli, pianoforte - e da un ambiente sonoro ideato da Lorenzo Brutti.

Vite senza fine rappresenta il primo capitolo della trilogia Arrivano dal mare! che comprende gli spettacoli Teste calde e Lumi dall'alto, in programmazione nella rassegna 'Teatro d'Inverno'.
In marzo Gigio Brunello terrà anche il laboratorio La parola ai burattini: un’occasione per approfondire e conoscere le regole e le ‘eccezioni’ del teatro di figura. Obbligatoria la preiscrizione.

Domenica 17 gennaio, alle ore 17.30, la prima "Domenica d'inverno", vede il ritorno dell'artista Giacomo Cossio per il terzo appuntamento di approfondimento alla mostra De Chirico a Ferrara allestita presso Palazzo dei Diamanti. TRA ANTICO E MODERNO. CI SALVA IL CLASSICO è il titolo della nuova appassionante lezione di pittura incentrata, sull’onda della figura di De Chirico, sul rapporto tra l’arte classica e l’arte contemporanea. L'ingresso è gratuito. Nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 gennaio, presso la mostra De Chirico a Ferrara. Metafisiche e avanguardie, Giulio Costa, Roberta Pazi e Marco Sgarbi leggeranno, inoltre, testi autografi dei pittori esposti.

Si avvisano i soci che, con l'inizio del nuovo anno, è cominciata la campagna di tesseramento per il 2016.

Ingresso spettacoli: euro 8 soci Ferrara Off, euro 5 under 20, euro 10 non soci (comprensivi di tessera associativa).  Abbonamento a 5 spettacoli scelti da voi a 35 euro. Ingresso gratuito per la rassegna Domeniche d’inverno.

Immagini: