» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Borse di studio in Svizzera per ricerca post-laurea e Magistrale

Estero

Borse di studio in Svizzera per ricerca post-laurea e Magistrale

30-10-2018

Dove: varie università svizzere
Quando: anno accademico 2019/2020
Destinatari: studenti che soddisfano i requisiti

Descrizione dell’ente
Ogni anno la Confederazione svizzera assegna borse di studio per l’eccellenza del governo per promuovere lo scambio internazionale e la cooperazione nella ricerca tra la Svizzera e oltre 180 paesi. I candidati sono selezionati dalla Commissione Federale per Borse di Studio per Studenti Stranieri (FCS).

Le borse di studio per l’eccellenza del governo svizzero sono rivolte a giovani ricercatori stranieri che hanno completato un master o un dottorato di ricerca e artisti stranieri in possesso di una laurea.

Tipologie di borse di studio

La borsa di ricerca è disponibile per i ricercatori post-laurea in qualsiasi disciplina (che posseggano come minimo un master) che hanno in programma di andare in Svizzera per perseguire ricerche o ulteriori studi a livello di dottorato o post-dottorato.

Viene assegnata per ricerca o studio in tutte le università cantonali svizzere, nelle università di Scienze Applicate e nei due Istituti Federali di Tecnologia. Saranno presi in considerazione solo i candidati nominati da un mentore accademico presso uno di questi istituti di istruzione superiore.

Le borse di studio d’arte sono aperte agli studenti d’arte che desiderano conseguire una Laurea Magistrale iniziale in Svizzera

Vengono assegnate per lo studio in qualsiasi conservatorio svizzero o università delle arti. Questa borsa di studio è disponibile solo per studenti provenienti da un numero limitato di paesi.

La FCS offre 4 diverse borse di studio:

RESEARCH FELLOWSHIP (borsa di ricerca)
La borsa è valida solo per la ricerca full-time in Svizzera. I dottorandi con un progetto di dottorato in corso o programmato che viene realizzato nell’ambito di un accordo formalizzato tra due università (“co-tutelle de thèse” cooperazione tra università svizzera e straniera) e sotto la direzione congiunta di due supervisori possono candidarsi solo per una borsa di ricerca di 12 mesi.

POST-DOCTORAL SCHOLARSHIP (borse di studio post-dottorato)
La borsa di studio è valida solo per una ricerca post-dottorato full-time in Svizzera. Non è compatibile con gite fuori dalla Svizzera e di conseguenza non c’è possibilità e finanziamenti per lavoro sul campo.

PhD SCHOLASHIP (borse di studio per Dottorato)
La borsa è valida solo per gli studi di Dottorato full-time in Svizzera. Studenti di Dottorato con un progetto di dottorato in corso o programmato che viene realizzato nell’ambito di un accordo formalizzato tra due università (“co-tutelle de thèse” cooperazione tra università svizzera e straniera) e sotto la direzione congiunta di due supervisori possono candidarsi solo per una borsa di ricerca di 12 mesi.

FINE ARTS SCHOLASHIP (Borsa di studio per le Belle Arti)
La borsa è valida solo per intraprendere gli studi iniziali di la Laurea Magistrale. La borsa è garantita nelle Università di Scienze Applicate in Svizzera sopra nominate e non è valida per programmi misti da svolgere parte in Svizzera e parte in un altro Paese.

La FCS selezionerà i borsisti per l’anno accademico 2019/2020 entro la fine di Maggio 2019. Le borse di studio per l’anno accademico 2020/21 saranno pubblicate online da Agosto 2019.

Scadenza: 25 Novembre 2018

Tutti i dettagli ed i link sul sito Scambieuropei