» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Sabato 16 Gennaio Arangara in concerto presso MusiJam Ferrara

Tempo libero

Sabato 16 Gennaio Arangara in concerto presso MusiJam Ferrara

15-01-2016

Sabato 16 gennaio 2016  alle ore 21:00 presso la sede di Viale Alfonso I d’Este, 13 a Ferrara,  l’Associazione MusiJam Ferrara prosegue con successo la rassegna “Che nessun dorma..!”

Da sempre MusiJam Ferrara sostiene la ricerca e lo studio della musica popolare ponendo particolare attenzione ai percorsi più originali e meno usuali. In questa occasione ospiterà il concerto in acustico a presentazione di “ Indietro non ci Torno” ultimo progetto discografico degli Arangara(albero di arance in calabrese) progetto curato da Gianfranco Riccelli strumentista e voce del gruppo, che in questa realizzazione ha voluto sperimentare e dare voce alle sue emozioni dopo anni trascorsi a suonare insieme ai suoi compagni di viaggio, gli Arangara appunto.

Ricordiamo questo gruppo composto da musicisti calabresi residenti a Bologna e legati dalla passione per il canto popolare del sud Italia e la realtà cantautorale italiana. Filo conduttore dei brani che alternano il dialetto calabrese alla lingua italiana nei loro brani, è la narrazione in forma di poesia-canzone, in una commistione coinvolgente e trascinante di scenari sempre diversi che trasformano le canzoni in racconti affascinanti e antichi dai quali partire per trovare messaggi inevitabilmente attuali. Vantano collaborazioni con cantautori del calibro di Claudio Lolli, Pierangelo Bertoli, Flaco Biondini.

Immagini:

Allegati: