» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Mostra "Sport, Sportivi e Giochi Olimpici nell'Europa in Guerra (1936-1948)

Tempo libero

Mostra "Sport, Sportivi e Giochi Olimpici nell'Europa in Guerra (1936-1948)

20-11-2018

Martedì 20 novembre alle 9.30, nella Sala dell'Arengo della residenza municipale di Ferrara, è stata inaugurata la mostra "Sport, Sportivi e Giochi Olimpici nell'Europa in Guerra (1936-1948)" (attualmente in corso nel salone d'Onore del Municipio). Nell'occasione si terrà la presentazione della ricerca storica di Adam Smulevich: giornalista e scrittore, l'ospite lavora all'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, vanta la collaborazione con varie testate ed è autore del libro "Presidenti - le storie scomode delle squadre di calcio di Casale, Napoli e Roma" (ed. Giustina).

La mostra a cura del Mémorial de la Shoah di Parigi, organizzata dal liceo scientifico Roiti di Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara e del Panathlon club Ferrara
Rimarrà visitabile fino a venerdì 23 novembre e poi da lunedì 3 a venerdì 14 dicembre negli orari di apertura degli uffici comunali, dal lunedì al venerdì ore 9-18.
L'ingresso è libero.Per info e prenotazioni di visita contattare gli organizzatori inviando un'email a mostreliceoroiti.sportivo@gmail.com.

Per maggiori informazioni relative alla mostra : http://www.cronacacomune.it/notizie/35006/municipio-la-mostra-sugli-sport-nelleuropa-guerra-1936-1948.html

Immagini: