Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Spettacolo teatrale "Ghiacciaio di frutta candita"
Mercoledì 19 Dicembre alle ore 21 alla Sala Estense si terrà lo spettacolo "Ghiacciaio di frutta candita", libero adattamento del libro di Claudio Felisatti "Dopo una oscura notte l'alba si apre al giorno", a cura del gruppo teatrale "Gli Acchiappastorie".
A quaranta anni dall’emanazione della legge 180/78 fortemente voluta da Franco Basaglia, che prevedeva la progressiva chiusura di tutti i manicomi, anche Ferrara vuole ricordare e credere in una visione della diversità vissuta con mente aperta e consapevole.
Il gruppo teatrale Gli Acchiappastorie ha creato uno spettacolo che ha profonde radici nella storia della nostra città in quanto prende liberamente spunto dal manoscritto di Claudio Felisatti, un infermiere che ha prestato servizio nell’Ospedale Psichiatrico di via della Ghiara. Inoltre si avvale delle informazioni e testimonianze estrapolate dai documenti manicomiali conservati presso l’Archivio di Stato di Ferrara.
Tariffe: offerta libera a favore dell’associazione Non Più Soli per la salute mentale
Contatti:
Gli Acchiappastorie
Cell. 328 3341914 Patrizia Fiorini
Facebook: Gli Acchiappastorie
Email: gliacchiappastorie@gmail.com
Associazione Non Più Soli
Cell. 347 4262237 Anna Ronzulli
In allegato la locandina dell'evento e il comunicato stampa con informazioni dettagliate sull'associazione e i suoi obiettivi.