Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Ferrara Mia: dialoghi sulla città che cambia
Ferrara mia, insieme per la cura della città', è stato un grande evento di volontariato e partecipazione civica che ha unito cittadini e amministrazione comunale nella realizzazione di micro interventi per il miglioramento dello spazio pubblico. Perché le reti di comunità, il senso civico e i rapporti di fiducia nascono anche dalla riappropriazione e cura collettiva della città pubblica.
I dialoghi della città che cambia riprenderanno martedì 15 gennaio dalle 17.30 alle 19.30 presso la sede dell'Urban Center (Corso Isonzo, 137). La programmazione del 2019 si aprirà con un incontro dedicato all'iniziativa FerraraMia, insieme per la cura della città.
Parteciperanno Caterina Ferri, Roberta Fusari ed Elisabetta Martinelli del Centro Idea nella veste di moderatrice dell'incontro.
Durante l'incontro verranno presentati gli interventi compiuti dagli oltre 400 volontari tra scuole, associazioni, gruppi informali e non e cittadini singoli, e si deciderà come realizzare il prossimo evento.
Un calendario di incontri che hanno l’obiettivo di fornire informazioni e risposte alle domande più comuni sulle trasformazioni della città.
Gli incontri in calendario saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Città di Ferrara e sarà possibile intervenire in tempo reale.
Qui la mappa navigabile degli interventi