» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Workshop intensivi a Ferrara Off

Tempo libero

Workshop intensivi a Ferrara Off

19-01-2016

Con l'inizio della stagione invernale Ferrara Off propone tre workshop intensivi di approfondimento e sperimentazione.

Sabato 30 e domenica 31 gennaio, dalle ore 10 alle 18, Teatro Sotterraneo - una delle più importanti compagnie di teatro contemporaneo - terrà il laboratorio DAIMON LAB: un workshop fisico e ipercinetico, pensato come un campo d’addestramento teatrale in cui gli esercizi e le improvvisazioni danno vita a una 'palestra' espressiva di confronto e scontro col proprio daimon, ovvero con l’immagine di noi che ci sentiamo chiamati a realizzare nel corso della vita.

Domenica 28 febbraio, dalle ore 10 alle 14, Nicoletta Giberti - ideatrice e direttrice artistica del Festival della Fiaba di Modena - terrà il workshop intensivo ANTICA VOCE: i partecipanti verranno accompagnati alla scoperta della propria personale Voce Antica (che ognuno di noi custodisce), per incarnarla e utilizzarla nella narrazione delle fiabe.

Domenica 13 marzo, dalle 10 alle 14, Gigio Brunello terrà il laboratorio LA PAROLA AI BURATTINI: un’occasione per approfondire e conoscere le regole e le ‘eccezioni’ del teatro di figura. Scrivere per i burattini significa creare scene visionarie, astrazioni e situazioni surreali; il testo per burattini non si ferma di fronte alle leggi della fisica, fa volare e sprofondare i suoi personaggi quando e come gli pare, si prende tutte le libertà che vuole. Ma mentre si scrive saltano fuori ostacoli di continuo: numero di burattini per scena, entrate e uscite, durata dei monologhi ecc. Ed è così che si arriva a invenzioni di scrittura inaspettate.

Tutti i laboratori sono a numero chiuso ed è necessaria la preiscrizione tramite il sito www.ferraraoff.it
Per ulteriori informazioni: info@ferraraoff.it - tel. 333.6282360

Immagini: