» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Costituzione: scriviamola a mano", la mostra realizzata dagli studenti

Tempo libero

"Costituzione: scriviamola a mano", la mostra realizzata dagli studenti

14-02-2019

"Costituzione: scriviamola a mano per farla nostra" è il titolo della mostra che si aprirà giovedì 14 febbraio 2019 alle 10, allestita nel salone d'Onore del Municipio di Ferrara. Saranno gli autori a presentarla nella sala del Consiglio comunale. Le studentesse e gli studenti delle terze D ed E del liceo artistico "Dosso Dossi" e della seconda B dell'istituto "G.B. Aleotti", che hanno studiato e approfondito il significato di alcune parole-chiave della Carta costituzionale italiana, racconteranno il lavoro fatto per renderle poi in forma grafica e pittorica.

L'iniziativa, promossa da Anpi, Arci e Spi-Cgil, sarà aperta dal saluto di Massimo Maisto, vice sindaco e assessore comunale alla Cultura di Ferrara. Interverranno Ivan Pedretti, segretario nazionale dello Spi-Cgil; Manuela Fantoni (segretaria provinciale Spi-Cgil); Daniele Civolani (presidenza provinciale Anpi); Paola Castagnotto (presidente Centro Donna Giustizia).

La mostra sarà ospitata nel Municipio di Ferrara (piazza Municipio 2) fino a venerdì 22 febbraio compreso (sabato e festivi chiuso) e si potrà visitare dalle 9 alle 13; martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.

Immagini: