» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corso Creazione di effetti speciali con Adobe After Effects- Ecipar Ferrara

Formazione

Corso Creazione di effetti speciali con Adobe After Effects- Ecipar Ferrara

21-01-2016

ECIPAR FERRARA
Programma regionale in materia di cinema e audiovisivo  ai sensi della L.R. n. 20 del 2014

Titolo del percorso    
Creazione di effetti speciali con Adobe After Effects

Descrizione del profilo
 Un video-maker addetto agli effetti speciali di post-produzione è una figura professionale più completa di un montatore o di un motiongrapher, sa sovrintendere un progetto video dalle prime fasi alla consegna al cliente, gestisce il montaggio con una sensibilità autoriale e produce grafiche con animazioni interessanti.

Contenuti del percorso
Introduzione all'uso; Esplorazione dell'interfaccia e gestione dello spazio di lavoro. Settare e salvare un progetto.Creazione e settaggio di una composizione; I livelli; Uso della timeline.Uso ed editing dei livelli.Work area.Anteprima e strumento Preview. Modifiche temporali e time remapping.Shortcuts di navigazione; Animazione e motion graphics; Basi dell'animazione.Anchor point.Gestione keyframes.Motion graphics: testo e animazioni, grafica vettoriale, operatori testo. Animazione e nesting. Tecniche di animazione avanzata: easing, editor grafico di animazione, strumento Puppet; Compositing; Le chiavi di colore.Metodi di fusione.Creare ed usare le maschere. Scontornare oggetti in movimento e Roto Brush; Muoversi nello spazio 3D, livello camera, definizione e gestione della profondità di campo, livello luce; Effetti visivi; Strumento Clone.Camera tracking e stabilizzatore.Color grading. Livello di aggiustamento. Particelle. Rendering; Strumento Render Queue.

Sede di svolgimento
ECIPAR FERRARA Via M. Tassini, n. 8 - 44123 Ferrara
Durata e periodo di svolgimento    
Durata: 40 ore di cui 12 di project work
Periodo: 29 Febbraio 2016 – 21 Marzo 2016

Numero partecipanti: 12

Attestato rilasciato: attestato di frequenza

Destinatari e requisiti di accesso
Persone residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna in possesso di un diploma di istruzione superiore, occupate o disoccupate.
I candidati dovranno essere in possesso di conoscenza di informatica; conoscenza di almeno un programma grafico; conoscenza di base di un programma di montaggio video digitale.

Iscrizioni: entro il 05/02/2016

Criteri di selezione
In coerenza con quanto specificato rispetto alla descrizione dei destinatari del progetto,
sarà necessario prevedere una fase di accertamento dei requisiti di accesso al percorso rispetto alle finalità formative del percorso.
In relazione al numero di domande pervenute si valuterà pertanto la modalità con cui procedere con le selezioni in ingresso dei candidati.
Queste saranno effettuate in ogni caso sulla base dell’esperienza maturata, della motivazione e dell’orientamento al profilo professionale

Il corso è gratuito

Ente di formazione    
Ecipar Ferrara scarl
Contatti Referente:  Giulia Pellecchia
Telefono:  0532 66440
e-mail:  gpellecchia@eciparfe.it
Sito web:www.eciparfe.it