Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Ferrara mia, Insieme per la cura della città"
Dopo il grande successo della prima edizione di "Ferrara mia. Insieme per la cura della città" arriva il secondo appuntamento di questo evento di volontariato e partecipazione civica che ha unito cittadini e amministrazione comunale nella realizzazione di micro-interventi per il miglioramento dello spazio pubblico.
Durante l'incontro pubblico del 15 gennaio 2019 infatti alcuni cittadini e associazioni presenti hanno suggerito un nuovo appuntamento "primaverile" da dedicare alle aree verdi. Una mattinata dedicata alla pulizia di parchi, mura e sottomura della nostra città.
"Pulizie di primavera nelle aree verdi" è il tema di questa seconda edizione che si terrà sabato 23 marzo 2019 dalle 9 alle 13 sempre in collaborazione con la campagna di volontariato nazionale "Puliamo il mondo" di Legambiente e realizzata anche grazie al progetto regionale promosso da Arpae "Educazione alla cittadinanza e ai beni comuni".
Volontari cercansi - Hai voglia di prenderti cura della tua città per una mattinata, in collaborazione con l'amministrazione comunale? Cittadini, gruppi informali e associazioni possono iscriversi. L'amministrazione metterà a disposizione i materiali necessari;
per partecipare iscriviti compilando il modulo on line all'indirizzo https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd35dSG12SNMWLunNsOrQxuAdeWX-NpiCqq3ZnnN9I0R0Eb1w/viewform.
Questa iniziativa è organizzata nell'ambito di "Puliamo il mondo" dal Comune di Ferrara (Centro Idea e Urban Center) e dal Circolo Legambiente "Il Raggio Verde" di Ferrara in collaborazione con Hera.
Per info: Centro IDEA, email idea@comune.fe.it.
(Comunicato a cura del Centro Idea del Comune di Ferrara)