Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Elezioni europee ed amministrative del 26 maggio 2019
Domenica 26 maggio, dalle 7 alle 23, si svolgeranno contemporaneamente le elezioni europee, per eleggere i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, e le amministrative, per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale di Ferrara.
L’eventuale turno di ballottaggio, qualora nessun candidato a Sindaco ottenga la maggioranza assoluta dei voti, è fissato per la domenica 9 giugno, sempre dalle 7 alle 23.
Per votare è necessario presentarsi al seggio elettorale in cui si è iscritti (il numero, l’edificio e l’indirizzo nel quale è installato sono indicati nella tessera elettorale). L’elettore si deve presentare con la tessera elettorale del Comune di Ferrara e con un documento di riconoscimento (carta d'identità, patente, passaporto o altro documento purché munito di fotografia e rilasciato da una Pubblica Amministrazione).
Si invitano gli elettori a verificare che la propria tessera contenga ancora spazi utilizzabili per l’esercizio del diritto di voto; in caso contrario, ci si può recare presso l’Ufficio Elettorale del Comune, in via Fausto Beretta 19, per il rilascio della nuova tessera, previa esibizione di quella esaurita e di valido documento di riconoscimento.
Per maggiori informazioni: Elezioni europee ed amministrative del 26 maggio 2019