Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Proseguono i 20 anni di Ferrara in Jazz - Programma aprile 2019
Ultimo mese di programmazione dell'edizione 2018/19 di Ferrara in Jazz:
- proseguono i main concerts animati da protagonisti del jazz nazionale ed internazionale quali Steve Swallow, Jamie Saft, Andrea Mingardi, Seamus Blake, Andrea Pozza, Graig Taborn, Giovanni Guidi, Ben Monder e molti altri. Si rinnovano in questo mese le collaborazioni con Crossroads jazz e altro in Emilia-Romagna e Ferrara Musica.
- Il "quadro nel quadro" di Ladies In Mercedes, dedicato alla vocalità femminile, vede succedersi interpreti e compositrici quali Sara Jane Ghiotti e Alessia Obino.
- Continua l'animata palestra musicale del lunedì del Jazz Club firmata Monday Night Raw con la presentazione di nuovi progetti discografici, anticipati da aperitivo con dj set e seguiti da imprevedibili jam sessions aperte da allievi e docenti del Conservatorio cittadino. Questo mese Rosa Brunello Los Fermentos, Filippo Orefice Trio, Tell No Lies e Andrea Molinari 51.
- Si alterna al live della nostra orchestra residente, la Tower Jazz Composers Orchestra diretta da Alfonso Santimone e Piero Bittolo Bon che chiude la stagione in occasione della Giornata Internazionale del Jazz Unesco (martedì 30 aprile), l'esibizione dell'Ensemble Istantanea impegnato - il 5 aprile - in una rivisitazione del Pierrot Lunaire di A. Schoemberg.
In allegato il programma completo dei concerti
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Infoline e prenotazione cena 331 4323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
Tranne ove diversamente specificato, tutti i concerti si svolgono al Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara.
Il Jazz Club Ferrara è affiliato a Endas, l’ingresso è riservato ai soci.