Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > IL CUORE ALTROVE /Una serata con Pupi Avati
Sabato 13 aprile allo Spirito di Vigarano Mainarda (Ferrara)
Serata di gala con il regista e i suoi racconti tra cinema e jazz
La mitica Roaring Twenties Jazz Band in concerto + Rossano Sportiello (piano) e Alfredo Ferrario (clarinetto). Guest star: Ellade Bandini (batteria)
Il cuore altrove, una serata con Pupi Avati. Con Il Gruppo dei 10 torna il grande regista allo Spirito, sabato 13 aprile, come promesso nella data di dicembre che l’ha visto ospite insieme a Giorgio Conte per ritirare il Premio ‘Tutte le Direzioni 2013’ (a lui assegnato in occasione della prima edizione). Sarà una serata dedicata al regista, con i suoi racconti cinematografici più belli, tra storie, umori e territori legati alla sua cinematografia. Ne parlerà lui stesso, ospite d'onore della serata. Non mancheranno poi alcune sorprese musicali, in serbo per l’avvincente occasione. Lo stesso Pupi Avati non è certo a digiuno di jazz. Oltre al suo famoso sceneggiato ‘Jazz band’ e al magnifico film ‘Bix’, in passato il regista è stato anche clarinettista della Criminal Jazz Band, poi divenuta Doctor Chick Dixieland Orchestra. La serata inizia alle 20.30. Spettacolo e cena di gala: 50 euro.
Per informazioni e prenotazioni: Spirito, 0532.436122 e 339.4365837. Il Gruppo dei 10 è anche su Facebook./
Proprio per omaggiare l’amore per il jazz del regista bolognese, la serata di gala vede in concerto la Roaring Twenties Jazz Band, l’indimenticabile formazione che, sotto la guida di Giordano Balboni e Gino Neri, accompagnò la nascita e la successiva crescita del Jazz Club Ferrara, allora Circolo Amici del Jazz, avvenuta nel 1977
IN ALLEGATO TUTTO IL COMUNICATO STAMPA