Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Incontro informativo "Esperienze generative di meditazione dei confilitti"
Venerdì 29 gennaio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 parte il primo incontro formativo di base sulla mediazione dei conflitti, rivolto a volontari, cittadini ed operatori interessati all'attività di mediazione, guidati dai docenti Dott.ssa Simona Nicolini e Dott. Samuele Mollicone.
Si tratta di un'innovativa sperimentazione dove l’applicazione dello strumento della mediazione del conflitto verrà concretamente attuata sul territorio.
Il percorso prevede un gruppo di 10-15 corsisti per mantenere un approccio esperienziale verranno utilizzate esercitazioni e attività basate anche sulle competenze pregresse dei presenti.
Il percorso formativo intende offrire una prima esplorazione dei temi relativi alla mediazione dei conflitti, con nozioni di base e una prima esplorazione delle relative metodologie. Inoltre, il percorso intende anche accompagnare eventuali sperimentazioni concrete a Ferrara su questo ambito, favorendo lo scambio e l'interazione di saperi diversi nel territorio.
La formazione si basa su un approccio interattivo, che promuove la partecipazione dei soggetti, attraverso role-playing, esercitazioni e analisi di situazioni concrete.
I nuovi orari e le nuove sedi del Centro di Meditazione - 2016
viale Cavour 177 - 179 (grattacielo)
Venerdì: dalle 10 alle 13
Martedì, Mercoledì e Giovedì: dalle 15 alle 19
Casa della Protezione Civile (P. Castellina)
Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì: dalle 10 alle 13
Venerdì: dalle 15 alle 17
I recapiti (numero di telefono e indirizzo mail) rimangono invariati.
Per info:
Centro di Mediazione
tel 0532/770504
centro.mediazione@comune.fe.it