Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > A Ferrara i casting "Una Voce per l'Europa" per il Centro-Nord Est Italia
A VOICE FOR EUROPE/UNA VOCE PER L’EUROPA: ITALIA
10 e 11 maggio 2019 a Ferrara i casting del Nord Est/Centro per partecipare al prestigioso concorso canoro internazionale
Prenotazioni aperte. La partecipazione al casting è gratuita.
Il festival A Voice for Europe/Una Voce per l'Europa: Italia - edizione 2019 arriva in Emilia Romagna per selezionare i migliori talenti del canto provenienti dalla regione e dalle zone limitrofe del Nord Est.
Nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 maggio, dalle ore 19 alle 24, presso il Piper Risto Live Music di via Mario Dotti 36 a Ferrara, si terranno le audizioni per essere ammessi a questo prestigioso Festival, giunto al suo 51° anno di vita. I casting serviranno a selezionare le voci ritenute idonee a partecipare alle semifinali della Manifestazione.
Il concorso canoro Internazionale, rivolto a cantanti singoli, duo e band, vuole lanciare nuovi talenti nel panorama musicale italiano. Al termine delle selezioni 2019, che coinvolgeranno giovani da tutta Italia, A Voice for Europe/Una Voce per l’Europa: Italia si concluderà con una finalissima il 31 agosto a Chianciano Terme, in provincia di Siena. Il vincitore del Festival si esibirà anche il giorno successivo, 1° settembre 2019, nell’ambito di un programma televisivo (Sky) e gli verrà dedicato un servizio giornalistico su canali televisivi Mediaset. A uno o più finalisti potrà essere offerta la realizzazione di un videoclip professionale, con pubblicazione sul canale musicale Vevo, e/o un contratto fonografico oppure la promozione del brano in gara via radio/tv/web-tv.
La partecipazione al casting/audizione è gratuita. Per prenotarsi basta contattare il numero 333 5251373 (Roberto). Chi convincerà gli esaminatori potrà accedere direttamente alle semifinali del Festival.
Tutte le informazioni e il regolamento di “Una Voce per l’Europa” edizione 2019 sono sul sito: https://www.voceeuropa.it.
(comunicato degli organizzatori)