Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Gat un can" e "Fotonte": due mostre fotografiche a Pontelagoscuro
"Gat un Can" e "FOTOnte" sono i titoli delle due mostre fotografiche aperte in contemporanea alla Sala Nemesio Orsatti (via Risorgimento 4, Pontelagoscuro, Ferrara)
In esposizione ci saranno gli scatti dei partecipanti a due concorsi organizzati dalla Pro loco di Pontelagoscuro e rivolti al territorio, nei quali le migliori fotografie saranno elette sulla base dei voti espressi dai visitatori.
"Gat un Can" è l'esposizione delle fotografie scattate dai proprietari di gatti e cani giunta ormai alla terza edizione, promossa da Luigi Cirelli, collaboratore della Pro loco, e nella quale il ricavato delle quote di partecipazione, tolte le spese, sarà devoluto all'associazione Gata-Gruppo Amici di Tutti gli Animali di Ferrara.
"FOTOnte", titolo che vuole condensare le parole Fetonte e Ponte, è il concorso fotografico, svoltosi dal 10 febbraio al 26 aprile, dedicato a tre temi strettamente legati al territorio di Pontelagoscuro: il Po, il Baule in Piazza, mercatino tradizionale del riuso, e il paese.
La Pro loco con questa duplice iniziativa vuole valorizzare l'arte fotografica puntando l'obiettivo verso il proprio territorio per far emergere talenti e scorci, abilità e bellezze nascoste.
La duplice mostra sarà visitabile a ingresso libero fino a domenica 5 maggio, con i seguenti orari: da martedì a venerdì ore 17-19, sabato e domenica ore 10-12 e 17-19.
Tutti i visitatori potranno esprimere il voto per scegliere le foto più belle nelle due mostre.
(A cura di Pro loco di Pontelagoscuro)