» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Lontani dai luoghi comuni: la guida ai Campi di Lavoro e Solidarietà di IBO Italia 2019

Estero

Lontani dai luoghi comuni: la guida ai Campi di Lavoro e Solidarietà di IBO Italia 2019

10-05-2019

Estate 2019. Sono più di 100 i Campi di Lavoro e Solidarietà proposti da IBO Italia.

Dagli slum di Nairobi alle coste del Madagascar, dalla Colombia passando per il Perù fino ad arrivare ai villaggi dell’India più vera. Dai confini est dell’Europa, con Romania e Moldavia, a quelli ovest con Spagna e Portogallo, passando per i paesi che hanno creduto per primi all’idea di un’Unione (Germania, Francia, Olanda e Belgio). Con tanti luoghi anche in Italia, dal Piemonte alla Sicilia, dall’Emilia alla Calabria.

Campi di Volontariato in Italia e all’estero per tutti, soprattutto nel periodo estivo, ma anche in primavera, con campi ad hoc per minorenni (14-17 anni) o gruppi già costituiti. E con un impegno nel sostenere la partecipazione di quei giovani provenienti da difficili situazioni economiche e sociali. Esperienze che nel 2018 hanno coinvolto con IBO Italia quasi 450 giovani e che per il 2019 vedono già tante richieste, chiamate ed iscrizioni.

Tutte le informazioni sul sito di IBO Italia!

https://iboitalia.org/la-guida-ai-campi-di-lavoro-e-solidarieta-2019/

Immagini: