» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > SMART BIKE SHARING A FERRARA

Tempo libero

SMART BIKE SHARING A FERRARA

23-05-2019


A partire dal Martedì 21 maggio 2019 a Ferrara è stato avviato l'innovativo servizio di Smart Bike Sharing a flusso libero più grande al mondo. Il progetto, nato grazie alla forte collaborazione tra Amministrazione Comunale, Ferrara Tua e Mobike Italia, prevede il progressivo posizionamento di 100 Mobike modello Classic e 50 Mobike Modello Lite.

L'AREA A TARIFFA AGEVOLATA - L'utilizzo delle Mobike è consentito su tutto il territorio comunale della città di Ferrara. È stata individuata una prima area a tariffa agevolata dove si pagherà la cifra stabilita. Tale area sarà visibile nell'app di Mobike evidenziata in blu. L'utilizzo di Mobike fuori da questa area a tariffa agevolata è consentito, ma se le biciclette non verranno riportate all'interno dell'area a tariffa agevolata entro le 24 ore successive alla chiusura del noleggio, Mobike addebiterà agli utenti un costo di servizio di 7 euro per recuperare la bicicletta. L'addebito verrà prelevato direttamente dal Portafoglio Mobike dell'utente anche nel caso sia provvisto di un Mobike Pass. Se il credito del Portafoglio Mobike andrà in negativo non sarà più possibile utilizzare la app se non inserita una nuova ricarica sufficiente a coprire il debito. I primi mesi saranno sperimentali per vedere come si orienta il servizio.

TARIFFE - La tariffa per la corsa singola è 1 euro per 20 minuti

Sono disponibili dei Mobike Pass ad un costo ulteriormente scontato:

30 giorni a 9,90 euro (invece di 25 euro)

90 giorni a 19,99 euro (invece di 60 euro)

180 giorni a 37,50 euro (invece di 110 euro)

360 giorni a 54,99 euro (invece di 150 euro)

Con il pass si potranno fare quanti più noleggi si vogliono durante la giornata e lo si potrà usare in tutta italia. Basterà chiudere e riaprire la bici allo scadere delle 2 ore di utilizzo.

Sito internet ufficiale www.ridemovi.com/it/

Informazioni dettagliate su: www.cronacacomune.it/

Immagini: