Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Servizio Volontario Europeo in Portogallo
L'Associação Recreativa Cultural e Social de Silveirinhos, ARCSS, fondata nel 1995, a São Pedro da Cova, Gondomar, vicino alla città di Porto. ARCSS nasce dall'esigenza di attività ricreative per bambini e giovani che vivono in aree con grandi lacune, sia economiche che sociali. Negli anni più recenti, ARCSS ha lavorato con persone disabili, sviluppando competenze e aiutandole nel lavoro terapeutico e nel recupero.
Breve descrizione del progetto:
“Grow Up with Art (des) Abilities”, è un progetto rivolto a giovani con disabilità e/o malattie mentali. Mira alla riabilitazione e alla reintegrazione di queste persone in modo tale da essere in grado di diventare partecipanti attivi della propria vita. Quindi, e per questi scopi, intendiamo usare le arti. Intendiamo usare l’espressione corporale (più specificamente musica e teatro), come strumento di inclusione e sviluppo personale e sociale.
Caratteristiche del volontario ideale
L'associazione Stranaidea sta cercando un volontario di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Considerando la natura del progetto, i volontari dovrebbero avere capacità artistiche e possedere caratteristiche come tolleranza, solidarietà e rispetto. Sarà dato un valore ai candidati che sono entusiasti e fortemente motivati a imparare cose nuove e a vivere un’esperienza eccezionale.
Durata: 7 mesi.
Inizio del progetto: Giugno 2019.
Per maggiori informazioni leggere l'Infopack ache troverai qui:
https://www.portaledeigiovani.it/scheda/servizio-volontario-europeo-portogallo