» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Viaggio in terra compromessa, presentazione del libro di Chiara Basso Milanesi alla libreria Altrove, venerdì 31 maggio

Tempo libero

Viaggio in terra compromessa, presentazione del libro di Chiara Basso Milanesi alla libreria Altrove, venerdì 31 maggio

31-05-2019

È possibile capire Israele e Palestina a partire dal l'immaginario che avvolge i diversi luoghi che compongono quella terra?

Venerdì 31 maggio alle 17 alla libreria Altrove di via Alighieri, 

Chiara Basso Milanesi e Francesca Mellone ci accompagneranno in questo viaggio alla ricerca delle molte voci che testimoniano la fatica di vivere in una terra contesa e complicata da molte eredità che Chiara ha riportato nel suo libro: un acuto, intelligente ed appassionato reportage dalla "Terra compromessa".

Chiara Basso Milanesi ha insegnato per trent’anni Storia e Civiltà Italiana alla facoltà Facoltà di Scienze Politiche e alla Facoltà di Lettere di Aix en Provence. È stata traduttrice per Marsilio, Laterza, Il Mulino sia dal francese che dall’inglese. Ha collaborato col settimanale “Il Diario” e con la rivista “Zero”. Le sue fotografie su Israele e Palestina sono state esposte in più mostre fotografiche in Francia. Dirige un seminario sulla letteratura israeliana presso il Centro di Studi Ebraici di Aix en Provence.

Immagini: