Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Viaggio in terra compromessa, presentazione del libro di Chiara Basso Milanesi alla libreria Altrove, venerdì 31 maggio
È possibile capire Israele e Palestina a partire dal l'immaginario che avvolge i diversi luoghi che compongono quella terra?
Venerdì 31 maggio alle 17 alla libreria Altrove di via Alighieri,
Chiara Basso Milanesi e Francesca Mellone ci accompagneranno in questo viaggio alla ricerca delle molte voci che testimoniano la fatica di vivere in una terra contesa e complicata da molte eredità che Chiara ha riportato nel suo libro: un acuto, intelligente ed appassionato reportage dalla "Terra compromessa".
Chiara Basso Milanesi ha insegnato per trent’anni Storia e Civiltà Italiana alla facoltà Facoltà di Scienze Politiche e alla Facoltà di Lettere di Aix en Provence. È stata traduttrice per Marsilio, Laterza, Il Mulino sia dal francese che dall’inglese. Ha collaborato col settimanale “Il Diario” e con la rivista “Zero”. Le sue fotografie su Israele e Palestina sono state esposte in più mostre fotografiche in Francia. Dirige un seminario sulla letteratura israeliana presso il Centro di Studi Ebraici di Aix en Provence.