Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Mostra dedicata a Bruno Buozzi per il 75.o anniversario della morte
Martedì 4 giugno 2019 alle 17 in piazza Buozzi a Pontelagoscuro (Ferrara) si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della mostra "Bruno Buozzi 1944-2019. Una vita da sorvegliato speciale per i diritti dei lavoratori" allestita alla Sala Nemesio Orsatti (via Risorgimento 4, a Pontelagoscuro di Ferrara). Saranno presenti il Presidente della Fondazione Bruno Buozzi, Sen. Giorgio Benvenuto e il vicesindaco di Ferrara Massimo Maisto. Alla cerimonia alcune ragazze e ragazzi della classe terza C della scuola media statale "I.C. Tura" di Pontelagoscuro leggeranno brani tratti dalla corrispondenza intercorsa tra Buozzi e la moglie Rina durante l'esilio a Parigi e la prigionia in carcere.
Dopo l'inaugurazione, alle 19.30, è in programma una cena conviviale al centro di promozione sociale Il Quadrifoglio, alla quale parteciperà anche l'Arcivescovo di Ferrara, monsignor Angelo Perego.
L'iniziativa è co-organizzata da Pro loco Pontelagoscuro, Fondazione Bruno Buozzi e Archivio di Stato di Ferrara e patrocinata dal Comune di Ferrara, per rendere omaggio al grande sindacalista e politico di Pontelagoscuro in occasione del 75° anniversario della morte avvenuta il 4 giugno 1944.
Tutte le info su: www.cronacacomune.it/