Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Al via il festival Mare di Musica
Comacchio e i suoi lidi saranno invasi dalla musica a partire da Venerdì 7 Giugno, grazie alle tante iniziative in programma per la seconda edizione del festival Mare di Musica.
10 giorni di concerti, workshop per studenti e appassionati, corsi di formazione per musicisti e insegnanti: questo il programma della seconda edizione del festival Mare di Musica che punta a mettere in connessione le Scuole di Musica dell’Emilia-Romagna, d’Italia e d’Europa, con il fine di valorizzare la cultura del territorio ferrarese creando un forte punto di aggregazione giovanile.
Mare di Musica 2019 prenderà ufficialmente il via Venerdì 7 Giugno nella suggestiva cornice dell’Antica Pescheria di Comacchio, con un workshop di liuteria diretto dal maestro Roberto Fontanot, in collaborazione con Eko Guitars, da sempre partner della manifestazione.
Sabato 8 Giugno il festival si sposterà invece verso i Lidi, dove quattro gruppi di Mare di Musica divideranno il palco del Comacchio Beach Festival con artisti del calibro di Gazzelle, Dear Jack, Pierdavide Carone, Fulminacci e Tommy Vee. Orchestra ParlaSuonando, Ciocapiat a Chi?, Banda di Ozzano dell’Emilia e Orchestra Zappata di Comacchio, si esibiranno tra le 19:00 e le 21:00 in due aree spettacolo posizionate sul Lungomare di Porto Garibaldi (davanti al Bagno “Quelli Di Flip” e al Bagno “Morris”) per accogliere il pubblico del Comacchio Beach Festival e poi alle ore 21:00 salire sul main stage e dare ufficialmente inizio alla serata con un’esibizione corale dell’Inno alla gioia.
Sempre a Comacchio, nella piazzetta Trepponti, si esibiranno Domenica 9 Giugno diversi ensemble tra cui Cori Giovanili, Orchestre d’Archi e di Chitarre.
Il festival proseguirà dal 10 al 13 con diversi appuntamenti di formazione, attraverso seminari e approfondimenti dedicati a musicisti e insegnanti, per poi sfociare in un intenso week-end di musica a Lido degli Estensi. 25 band si esibiranno su 6 palchi allestiti appositamente su Viale Carducci e Viale delle Acacie, per un fine settimana all’insegna della musica e dell’aggregazione.
Per informazioni:
Ufficio stampa Festival Mare di Musica
luna.malaguti@maredimusica.it
349 42 60 362
www.maredimusica.it
Instagram: Maredimusicafestival
Facebook: Mare di Musica
video: https://www.youtube.com/watch?v=VaW-16S0ujA