Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > OPEN DAYS JAZZ 2019
Esami aperti al pubblico degli allievi del Dipartimento di Musica Jazz
Venerdì 7 giugno 2019 ore 18
Sabato 8 giugno 2019 ore 18
MusiJam Ferrara
Ingresso libero
Esami, ma al contempo concerti aperti al pubblico e gratuiti. Venerdì 7 e sabato 8 giugno, alle ore 18, il Dipartimento Jazz del Conservatorio propone una serie di concerti a MusiJam, in viale Alfonso I D'Este 13 (Ferrara).
“Gli esami dei corsi di composizione, arrangiamento e musica d’insieme rappresentano il momento più significativo nel calendario delle prove di esame degli allievi dei corsi jazz” spiega Roberto Manuzzi, responsabile del settore Nuove tecnologie e linguaggi musicali Jazz, Informatica musicale del Conservatorio. L’istituto ferrarese di alta formazione musicale, infatti, “svolge da sempre questi esami in forma di concerto aperto al pubblico, per l'importanza dell'aspetto performativo nell'apprendimento delle tecniche jazz. Quest'anno il Dipartimento jazz si avvale della collaborazione dell’associazione Musijam nei cui spazi si terranno gli esami pubblici nelle giornate del 7 e 8 giugno”. Il concerto sono a ingresso gratuito.
Nella serata del 7 giugno, inoltre, alle 21.30 e a cura della Associazione Musijam, si terrà il concerto "Homenajem ao Brasil" del "LUA NOVA TRIO" , trio di musica brasiliana formato da tre ex studenti del dipartimento Jazz di Ferrara, con Sara Tinti alla voce, Claudio Francica alla chitarra e Gianfilippo Invincibile alla batteria.
Per maggiori info:
Conservatorio Frescobaldi
phone: 0532.207412
mail: produzioni@consfe.it
Sito | www.consfe.it
Facebook | conservatorioferrara
Instagram | @conservatoriofrescobaldi