Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > la musica scorre sul fiume con i saggi della Scuola di Musica e serate musicali
Ricchi sono gli appuntamenti per la settimana con Un fiume di Musica 2019, eccezionalmente attivo da lunedì a giovedì negli spazi esterni di Palazzo Savonuzzi (Wunderkammer, via Darsena 57) nel consueto orario da aperitivo alle 19.
I Saggi della Scuola di Musica Moderna – Lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 giugno su un palco che si affaccia sul fiume si avvicenderanno gli allievi della Scuola di Musica Moderna organizzati in 70 diverse formazioni in grado di spaziare dal trio rock, all'ensemble jazzistico, fino al gruppo corale. Ulteriori esibizioni si svolgeranno nell'aula magna ‘Stefano Tassinari’ di Palazzo Savonuzzi e vedranno la partecipazione degli studenti in formazione acustica.
Viviana Corrieri Quintet – Giovedì 13 giugno alle 19 a Un fiume di Musica 2019 arriva il quintetto pop-fusion che porta sulla darsena i classici di Stevie Wonder, Elthon John, Mariah Carey, Oleta Adams, Elisa, John Legend, Aretha Franklin e Van Morrison, riarrangiati in chiave acusitca. Il gruppo è compost da Viviana Corrieri alla voce, Julie Shaperd alla viola, Lorenzo Pieragnoli alla chitarra e Massimo Mantovani al pianoforte,
Musica, cibo, socialità. Anche nel 2019 la musica torna a scorrere lungo il fiume Volano di Ferrara, con la quarta edizione di Un Fiume di Musica e con un programma ricco di buona musica e ricette prelibate. Dal 16 maggio al 15 agosto, il tratto di darsena di fronte Palazzo Savonuzzi in via Darsena, 57 si trasforma in una vivace piazza sul fiume grazie agli aperitivi musicali e i saggi organizzati dalla Scuola di Musica Moderna-AMF.
In allegato il comunicato stampa dell'evento.