» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Opportunità Erasmus - Tirocini post-diploma in Europa per diplomandi 2019

Estero

Opportunità Erasmus - Tirocini post-diploma in Europa per diplomandi 2019

13-06-2019

Desideriamo diffondere un’opportunità Erasmus alla quale possono partecipare i diplomandi 2019 di tutti gli istituti tecnici, professionali e licei della Regione Emilia-Romagna, interessati a vivere un’esperienza di tirocinio nei settori previsti dal progetto


Il progetto “Made in Europe+” è già finanziato e l’ente gestore è la Cooperativa sociale Kara Bobowski di Modigliana (FC) che da 15 anni si occupa di progetti europei di mobilità professionale per giovani.
Nello specifico, il progetto prevede che i giovani partecipanti vivano un’esperienza di tirocinio in vari Paesi europei della durata di 3 mesi (il periodo è 20 settembre – 20 dicembre 2019 oppure, a seconda delle richieste, saranno valutate partenze in autunno).
L’esperienza all’estero sarà preceduta e seguita da una specifica attività di preparazione, con un focus particolare sull’orientamento al mondo del lavoro insieme ai formatori di Irecoop Emilia-Romagna.

Sono previste anche mobilità speciali della durata di 2 settimane (sempre con esperienza di tirocinio) per giovani con special needs (disabilità fisica e/o cognitiva, disturbi dell’apprendimento, ecc.). In questi casi è prevista anche la presenza di un accompagnatore.

Il tirocinio sarà attinente al percorso di studi effettuati e al percorso professionale che ciascun partecipante desidera intraprendere.
Il Programma Erasmus+ copre le spese di viaggio, soggiorno e assicurazione.

Tutti i dettagli del progetto e le modalità di partecipazione sono contenuti sul bamdo allegato e sul sito

https://www.karabobowski.org/2019/06/progetto-erasmus-made-europe/

La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è l’11 LUGLIO 2019.

Allegati: