Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > AMERICAN PEOPLE | the blues and the fake news
Spettacolo con gli allievi del corso di libera improvvisazione musicale tenuto dal docente Roberto Manuzzi del Conservatorio Frescobaldi
Venerdì 14 giugno 2019 ore 20.30
Teatro Ferrara Off di Ferrara
Ingresso libero
Venerdì 14 giugno alle 21 al teatro Ferrara Off (viale Alfonso I d'Este 13, Ferrara) avrà luogo ‘American People – The blues and the fake news’ rappresentazione teatrale che celebra la conclusione del corso di libera improvvisazione musicale, tenuto da Roberto Manuzzi, docente del Conservatorio Frescobaldi. Ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento dei posti.
I brani, scaturiti dalle sperimentazioni sonore svolte durante il corso, saranno eseguiti dagli allievi e docenti dei corsi jazz, inframmezzati dalla lettura di testi scritti dallo stesso Manuzzi, o adattati da blues tradizionali arcaici della tradizione afro-amercana, e da video proiezioni cui i musicisti interagiranno in tempo reale. Lo spettacolo avrà inizio con l'intervento di Giulio Costa di Ferrara Off. Il regista teatrale narrerà un racconto con l'aiuto del Kamishibai, il teatrino tascabile giapponese, nel quale scorreranno le immagini create dall'artista Chiara Sgarbi per l'occasione.
Per maggiori info:
Conservatorio Frescobaldi
phone: 0532.207412
mail: produzioni@consfe.it
Sito | www.consfe.it
Facebook | conservatorioferrara
Instagram | @conservatoriofrescobaldi