» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Premio Marco Biagi – il Resto del Carlino per la solidarietà sociale 2016

Tempo libero

Premio Marco Biagi – il Resto del Carlino per la solidarietà sociale 2016

29-01-2016

Il Premio Marco Biagi – il Resto del Carlino per la Solidarietà Sociale ha lo scopo di valorizzare le Associazioni senza fini di lucro operanti nei comuni delle Province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini che, per gli obiettivi che si propongono e per le attività svolte, si sono particolarmente distinte nell’assistenza (sociale e sanitaria) e nella formazione di persone e categorie svantaggiate.
Il Premio, in particolare, si propone di evidenziare tutte quelle realtà associative che si impegnano nella formazione dei giovani e nel loro avviamento al lavoro.
Le Associazioni interessate possono proporre la propria candidatura alla X edizione del Premio entro e non oltre il 21 febbraio 2016. Si accettano come candidature anche le segnalazioni di lettori che fossero a conoscenza di Associazioni che svolgono attività meritorie attinenti con le motivazioni e finalità del Premio.
L’edizione 2016 del Premio ha una dotazione iniziale di 8.909,82 euro frutto dei contributi volontari di singoli, enti, associazioni e aziende, al termine della raccolta del Premio 2015. Le sottoscrizioni per l’edizione 2016 sono aperte, come in passato, a singoli, enti, associazioni e aziende e la determinazione del numero e dell’ammontare dei premi e dei riconoscimenti sarà effettuata dalla Giuria sulla base delle somme pervenute entro il 21 febbraio 2016.

Tutte le informazioni (tra cui anche il regolamento ed il modulo di candidatura on line) al sito dedicato
http://www.premiomarcobiagi.it/wp-content/uploads/2016/01/Premio-Marco-Biagi-REGOLAMENTO-X-EDIZIONE.pdf

http://www.premiomarcobiagi.it/candidatura/

Immagini: