» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Cinema Castellina, 5 luglio - 23 agosto

Tempo libero

Cinema Castellina, 5 luglio - 23 agosto

30-07-2019

Cinema Castellina, la rassegna gratuita di serate con cinema all'aperto a cura di ARCI Ferrara, si terrà dal 5 luglio fino al 23 agosto tutti i venerdì sera in Piazzale Castellina che, per l'occasione, si trasformerà in un’arena cinematografica estiva con 200 posti.

L'iniziativa si svolge nell'ambito del progetto Giardino WOW, volto a promuovere momenti collettivi di sport, movimento, musica e cultura per animare il Quartiere Giardino nel mese di luglio. (Per informazioni su altri eventi di Giardino WOW visitate il sito www.giardinowow.it)

L’obiettivo è quello di trasformare la piazza in un luogo di socialità e aggregazione coinvolgendo i residenti della zona e i cittadini ferraresi. La fruibilità di Piazzale Castellina come arena cinematografica consentirà di creare un nuovo spazio di socializzazione e di stimolo culturale. Verranno proposti film italiani e stranieri e una selezione di titoli restaurati della Cineteca di Bologna.

Quest'anno il programma è stato scelto dai cittadini e residenti stessi grazie alla somministrazione di un questionario online con il quale è stato possibile scegliere tre titoli desiderati tra quelli proposti.

L'evento è gratuito e ad accesso libero, le proiezioni iniziano alle ore 21:30

Tutto il programma:

http://www.arciferrara.org/notizie/761/cinema-castellina.html

Immagini: