» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Michele Rio - Dipinti

Tempo libero

Michele Rio - Dipinti

29-01-2016

Ritorna con la sua ultima produzione Michele Rio, pittore ferrarese di enorme profondità artistica .
Contraddizioni prepotenti, virtuosismo del disegno e astrazioni colorate, in materia tangibile: un vero e proprio tuffo tra caos e perfezione.
Sabato 6 febbraio 2016, alle 18,00, lo Spazio D’Arte L’Altrove di Francesca Mariotti ,via Dè Romei 38, presenta “dipinti '14/'15 (a lei) ” di Michele Rio, prima personale  dell'anno 2016.

Michele Rio, sa trasformare le tele in mondi e dimensioni diverse , attraversati da guizzi di colore, colature e sgocciolature che si intersecano ed interagiscono per una visione unica e irripetibile in ogni opera.

Il suo fare artistico vuole “reiventare il mondo”, vederlo con occhi diversi, saper giocare con le immagini e le luci per cogliere “impressioni”, attimi di colore, e “interazioni tra luogo e tempo” che trascinano la nostra immaginazione unitamente alla percezione visiva.
Il colore è protagonista in ogni supporto e il COLORE non è solo dato dalla pittura, ma anche dall'interazione della materia, del supporto che con essa  crea l'armonia dell'opera: una vecchia juta diventa trama del disegno, una pallida tela si trasforma in materia da toccare, il colore diventa stoffa, la figura appare e scompare per poi dissolversi nell'astrazione dirompente. (Francesca Mariotti)

“E qui i colori regnano su ogni elemento presente. Una danza tra forma  e caos. Ogni opera è un viaggio, un'avventura.....che non finisce mai! (Fabrizia Lotta)”

La mostra resterà aperta fino al 26 Febbraio 2016

Immagini:

Allegati: