» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Giardino WOW - gli appuntamenti della settimana

Tempo libero

Giardino WOW - gli appuntamenti della settimana

23-07-2019

Proseguono gli appuntamenti di SANDOKAN AL GRATTACIELO, lettura in sette puntate di “Le tigri di Mompracem” di Emilio Salgari a cura di Teatro Ferrara Off in collaborazione con Biblioteca Popolare Giardino e Consorzio Factory Grisù.

Descrizione:
Il romanzo spesso è stato definito come uno dei libri più commoventi, teneri e avventurosi di sempre e ricco di importanti insegnamenti per tutti. Sandokan, il protagonista, è un pirata indimenticabile (per chi è cresciuto negli anni ’70-’80 ha il volto del mitico attore indiano Kabir Bedi) che lotta per una giusta causa e si innamora perdutamente della bella Marianna. Si tratta di una storia coinvolgente e affascinante, adatta a qualsiasi età, dove si intrecciano amicizia, amore, spirito di avventura e sete di giustizia. Le avvincenti scorribande, le battaglie in mare, l’appassionata storia d’amore e la scoperta dell’esotico lasciano gli spettatori senza fiato e con la curiosità di conoscere l’intera vicenda.
La lettura a puntate del romanzo di Emilio Salgari (uscito anch’esso originariamente a puntate) è perfetta per generare ripetute occasioni di incontro, scambio, condivisione, e per contribuire alla creazione di un avamposto culturale all’interno del Quartiere Giardino – la neonata Biblioteca Popolare Giardino presso il Grattacielo -, dove riappropriarsi di storie e racconti universali, adatti a persone di ogni età e provenienza.

Prossimo appuntamento martedì 23 luglio, ore 21.00, nei giardini del grattacielo (di fronte alla Biblioteca Popolare Giardino).

Per chi si fosse perso le puntate precedenti può riascoltarle al seguente link https://www.spreaker.com/show/le-tigri-di-mompracen-di-emilio-salgari?fbclid=IwAR1Dooxugsk9c4hTWOWWlyMxpbWP1kjqRYy8jDkEBJBjpqo2vpLKo-C_8k0 con i podcast a cura di Web Radio Giardino.

_______________________________________

Proseguono le proiezioni di CINEMA CASTELLINA, a cura di Arci Ferrara, con una pelliccola tutta italiana: "The Place", di Paolo Genovese.

Descrizione:
Ispirato alla serie tv americana “The Booth at the End“, The Place, il nuovo film di Paolo Genovese, volge lo sguardo su un misterioso protagonista, ospite abituale a abitudinario di un locale dove se ne sta seduto, giorno e notte, al tavolo in fondo. Chi è quell’uomo? Non è importante. Al suo tavolo riceve dei visitatori. Ognuno di loro ha un desiderio, un desiderio profondo, un desiderio difficile da realizzare, se non impossibile. L’uomo misterioso è pronto a esaudire le loro richieste in cambio di alcuni “compiti“ da svolgere. Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri? Chi di loro accetterà la sfida lanciata dall’enigmatico individuo, per il quale tutto sembra possibile?

Appuntamento venerdì 26 luglio, ore 21.30 in Piazzale Castellina.
Per conoscere il programma completo delle proiezioni visitate la pagina web https://www.giardinowow.it/eventi/cinema-castellina-2019/

Immagini: