» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > D’ALTRO CANTO SERATA IN JAZZ SULLA DARSENA DI FERRARA

Tempo libero

D’ALTRO CANTO SERATA IN JAZZ SULLA DARSENA DI FERRARA

06-08-2019

GIOVEDÌ 8 AGOSTO DALLE ORE 19

Piazzale davanti a Palazzo Savonuzzi
via Darsena 57 a Ferrara

Saranno ritratti in jazz quelli del prossimo appuntamento di Un fiume di Musica, giovedì 8 luglio sul piazzale di Palazzo Savonuzzi (via Darsena 57 a Ferrara), dove la canzone italiana d'autore sarà protagonista indiscussa per il penultimo evento in rassegna. Canzoni fotografate tra gli anni Sessanta e i primi anni Settanta, in uno dei momenti di più alto valore. Sarà una serata dedicata dal gruppo D’Altro Canto ad autori quali Bruno Lauzi, Luigi Tenco, Bruno Martino, Lelio Luttazzi, con un’attenzione particolare a Sergio Endrigo, tra i migliori esponenti della canzone d'autore italiana di tutti i tempi. 

L’evento è a ingresso libero.

Il quartetto cercherà di cogliere tante delle opportunità musicali che queste canzoni forniscono e che, in breve tempo, le hanno consacrate ad autentici classici della musica leggera, ricercando un esplicito connubio con le sonorità del repertorio jazzistico con il quale saranno intrecciate conducendo quindi l'ascoltatore in un percorso generoso e variegato nei colori. Sul palco saliranno Francesca Marchi, alla voce, Corrado Calessi, al pianoforte, Riccardo Baldrati alla tromba, Enrico Trevisani al basso e Stefano Guarisco alla batteria.

Musica, cibo, socialità. Anche nel 2019 la musica torna a scorrere lungo il fiume Volano di Ferrara, con la quarta edizione di Un Fiume di Musica e con un programma ricco di buona musica e ricette prelibate. Dal 16 maggio al 15 agosto, il tratto di darsena di fronte Palazzo Savonuzzi in via Darsena, 57 si trasformerà in una vivace piazza sul fiume grazie agli aperitivi musicali e i saggi organizzati dalla Scuola di Musica Moderna-AMF.

Altre informazioni in allegato

 

Immagini:

Allegati: