» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > ANIMATI – LABORATORIO DI COSTRUZIONE DEL PUPAZZO PORTATO, CONDOTTO DA EMANUELA DALL’AGLIO

Tempo libero

ANIMATI – LABORATORIO DI COSTRUZIONE DEL PUPAZZO PORTATO, CONDOTTO DA EMANUELA DALL’AGLIO

06-08-2019

Costruire un pupazzo teatrale, scegliere il suo volto, le sue forme, i movimenti che può fare, decidere il suo carattere, la sua espressione, i suoi vestiti e alla fine renderlo personaggio.

Entreremo nel processo di creazione di un pupazzo: decideremo che cosa deve muovere e come, se sarà alto o basso , grasso o magro, giovane o vecchio, maschio o femmina, umano o no, costruendo la personalità attraverso le caratteristiche fisiche.

Per la realizzazione useremo: gommapiuma, tessuto, fil di ferro, colle e tutto ciò che può essere utile per dargli corpo. Impareremo alcune pratiche di movimento, che serviranno per dare vita al nostro personaggio: le modalità utili a raccontare le sue emozioni.

INFORMAZIONI

Il laboratorio si svolge dal 10 al 13 ottobre 2019, mattina e pomeriggio presso il Teatro Julio Cortàzar in via della Ricostruzione 40 a Pontelagoscuro (FE).

REQUISITI
Destinato ad under 35. Competenze nell’utilizzo di materiali quali gommapiuma tessuto, fil di ferro.

COSTO
€ 100,00

INFO E ISCRIZIONI
☎ 327/3379372
✉ info@teatronucleo.org

http://www.teatronucleo.org/

Il laboratorio è parte di “Cose Nuove” – le residenze d’artista promosse da Teatro Nucleo con il supporto di MiBAC e Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto triennale “Artisti nei territori”.

Immagini: