» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Escursione alla scoperta di stelle e falene per la notte di San Lorenzo

Tempo libero

Escursione alla scoperta di stelle e falene per la notte di San Lorenzo

08-08-2019

Sabato 10 agosto 2019 alle 21 è in programma l'escursione notturna alla scoperta di stelle e falene nella notte di San Lorenzo con appuntamento in via del Cavo a Sant'Agostino (di fronte all'ingresso del Bosco della Panfilia). L'iniziativa fa parte del cartellone estivo della rassegna "Apprendisti scienziati" organizzata dal Museo di storia naturale in collaborazione con l'Associazione Didò.
Costo 6€ a partecipante più 2€ per l'adulto accompagnatore.
Per la prenotazione: email dido.storianaturale@gmail.com, tel. 0532 203381.

Suggestiva passeggiata notturna per trascorrere insieme la notte di San Lorenzo. All'imbrunire ci addentreremo nella vegetazione di questa oasi protetta del nostro territorio e, accompagnati dai rumori della notte e dai richiami degli animali notturni, cercheremo di scoprire i segreti che riguardano la fauna della notte e in particolare degli insetti notturni. Li attireremo con particolari tecniche visive e olfattive e proveremo a identificarli. Riusciremo anche ad ammirare il cielo stellato per scoprire insieme le costellazioni principali e i miti e le leggende legati a questo affascinante spettacolo della natura. Con un po' di fortuna potremo esprimere anche noi il nostro desiderio.
Ritrovo ore 21 in via del Cavo a Sant'Agostino, di fronte all'ingresso del Bosco della Panfilia.

Immagini: