» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Seconda edizione della due giorni di "Stelle alla Torre" di Volano

Tempo libero

Seconda edizione della due giorni di "Stelle alla Torre" di Volano

08-08-2019

Una location storica di grande fascino, quale è la Torre della Finanza a Volano, per due sere, farà da cornice ad iniziative che coniugheranno storia, musica, cibo, vino, birra ed astronomia. Ci sono ancora posti disponibili per mercoledì 7 e giovedì 8 agosto 2019, per partecipare all'apericena , accompagnata da degustazione di vini locali (7 agosto) e da birre (8 agosto).


La seconda edizione della due giorni di "Stelle alla Torre", prenderà il via, alle ore 20 con degustazioni e con un racconto guidato sulla storia della Torre della Finanza, a cura della funzionaria comunale dell'U.R.P., Milena Medici. Solo la partecipazione all'apericena, con degustazioni, comporta la prenotazione al recapito telefonico: tel. 3408844687 (costo 15 euro), mentre le iniziative collaterali sono ad ingresso gratuito.

Sulla scia dello straordinario successo registrato lo scorso anno, l'evento "Torre alla Finanza", promosso, patrocinato e sostenuto dal Comune di Codigoro con il contributo della Destinazione Turistica "Romagna", in collaborazione con l'Associazione Culturale Jazzlife, con l'Oasi di Canneviè, con l'azienda Agricola Mirco Mariotti e con il Birrificio Renazzese Biren di Dosso, si prefigge l'obiettivo di promuovere il territorio e le sue eccellenze, nel segno della cultura e della musica di qualità.

Giovedì 8 agosto, dopo l'apericena, sarà il "Duostile feat Enrico Ronzani ad animare la serata alla Torre della Finanza. Il gruppo, formato da Valentina Cortesi (voce), Giovanni Sandrini (chitarra) ed Enrico Ronzani (pianoforte), si esibirà in un repertorio raffinato tra jazz, black music e bossanova. Entrambe le serate culmineranno a scrutare il cielo stellato, a cura dell'Osservatorio Astronomico del Gruppo Esploriamo l'Universo, grazie alla guida autorevole di Ferruccio Zanotti.

Immagini: