» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Grande finale per Un fiume di Musica, a Ferragosto l'AMF Ensemble in Via Darsena

Tempo libero

Grande finale per Un fiume di Musica, a Ferragosto l'AMF Ensemble in Via Darsena

14-08-2019

La musica scorre lungo il fiume anche a Ferragosto,
per il grande finale di Un fiume di Musica 2019. Giovedì 15 agosto dalle 19 il cancello del fronte fiume di via Darsena 57

AMF ENSEMBLE FESTA DI FERRAGOSTO  IL GRANDE FINALE SULLA DARSENA  GIOVEDÌ 15 AGOSTO DALLE ORE 19
 Piazzale davanti a Palazzo Savonuzzi via Darsena 57 a Ferrara

si aprirà alla cittadinanza per la serata conclusiva della quarta edizione di Un Fiume di Musica. “Una rassegna che ha visto, tutti i giovedì sera dal 16 maggio al 15 agosto, animare la darsena di San Paolo con 19 appuntamenti ricchi di musica, cibo e socialità – spiegano gli organizzatori, del team di AMF Scuola di musica moderna di Ferrara –, quattro mesi di belle serate fra amici, per vivere insieme il fiume della nostra stupenda città”. Protagonista musicale della Festa di Ferragosto sarà l'AMF Ensemble, costituita dalle decine di musicisti che si sono avvicendati all'interno di tutti gli aperitivi sul fiume.

Il progetto Un Fiume di Musica nasce da un progetto curato dall’AMF Scuola di musica moderna di Ferrara, in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer (di cui l'AMF fa parte), con il patrocinio del Comune di Ferrara e la partecipazione di Nena battello fluviale, Un fiume di Musica è la colonna portante di Smart Dock, un più ampio e corale percorso di rigenerazione urbana della darsena, ideato e coordinato dall’APS Basso Profilo dal 2015. 

Gli aperitivi sul fiume sono sempre stati affiancati da una ricca offerta enogastronomica, curata da Il ristorante La Romantica (via Ripagrande 36 Ferrara) e Da Maria pasta fresca (via Ripagrande 138 Ferrara). 

Piazzale davanti a Palazzo Savonuzzi, via Darsena 57, Ferrara.

In allegato foto e comunicato stampa.

Immagini:

Allegati: