» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Programmazione Arena Estiva Le Pagine dal 19 al 25 Agosto

Tempo libero

Programmazione Arena Estiva Le Pagine dal 19 al 25 Agosto

19-08-2019

Parco Pareschi - C.so Giovecca 148
Inizio proiezioni ore 21.30. Apertura Parco ore 21.00
ingresso intero 6 euro - ridotto 4.50 euro (riduzione valida per soci Arci, soci Coop, studenti universitari, over 60, under 12)
ABBONAMENTO 10 INGRESSI 50 EURO, ABBONAMENTO 10 INGRESSI SOCI ARCI 35 EURO

Lunedì 19 Agosto ore 21.30

ROMA, regia di Alfonso Cuarón (Messico, USA, 2018 - 135′)

Messico, 1970. Roma è un quartiere medioborghese di Mexico City che affronta una stagione di grande instabilità economico-politica. Cleo è la domestica tuttofare di una famiglia benestante che accudisce marito, moglie, nonna, quattro figli e un cane. Il regista prende ispirazione dalla propria infanzia per creare un ritratto intenso ed emozionante delle difficoltà familiari e delle gerarchie sociali durante i disordini politici di quegli anni.

Martedì 20 Agosto ore 21.30

A STAR IS BORN, regia di Bradley Cooper (USA, 2018 - 135')

Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. Il resto della storia la conosciamo: la favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.

Mercoledì 21 Agosto ore 21.30

GREEN BOOK, regia di Peter Farrelly - V.O. SOTT.ITA (USA, 2018 - 130')

New York City, 1962. Tony Vallelonga, detto Tony Lip, fa il buttafuori al Copacabana, ma il locale deve chiudere per due mesi a causa dei lavori di ristrutturazione. Tony ha moglie e due figli, e deve trovare il modo di sbarcare il lunario per quei due mesi. L’occasione buona si presenta nella forma del dottor Donald Shirley, un musicista che sta per partire per un tour di concerti con il suo trio attraverso gli Stati del Sud, dall’Iowa al Mississipi. Peccato che Shirley sia afroamericano, in un’epoca in cui la pelle nera non era benvenuta, soprattutto nel Sud degli Stati Uniti. E che Tony, italoamericano cresciuto con l’idea che i neri siano animali, abbia sviluppato verso di loro una buona dose di razzismo.

Il titolo del film si riferisce alla guida "The Negro Motorist Green Book", pubblicata negli anni '50, scritta da Hugo Green per segnalare ai viaggiatori afroamericani motel e ristoranti che li avrebbero accettati, nell'America segregazionista.

Il film ha fatto incetta di statuette ai Premi Oscar , come Miglior film, Migliore sceneggiatura originale, e a Mahershala Ali come Miglior attore non protagonista. A questi si aggiungono il premio del National Board Review e 3 Golden Globes.

Giovedì 22/08 ore 21.30, WILD ROSE, T. Harper (anteprima)

Venerdì 23/08 ore 21.30, LA FATTORIA DEI NOSTRI SOGNI, J. Chester (anteprima)

Sabato 24/08 ore 21.30, BOHEMIAN RAPSODY, B. Singer

Domenica 25/08, LA DONNA ELETTRICA, B. Erlingsson

 

FILM in ANTEPRIMA

Giovedì 22/08

WILD ROSE, regia di Tom Harper

È la storia di Rose-Lynn, una mamma single con due figli a carico che decide di realizzare un sogno: diventare una superstar nel mondo della musica country. Un viaggio che le farà scoprire la sua vera voce.

Venerdì 23/08

LA FATTORIA DEI NOSTRI SOGNI, regia di John Chester

Documentario autobiografico lungo otto anni di vita vissuta alternativamente in armonia e in lotta per la sopravvivenza con la natura.

http://www.arciferrara.org/

Immagini: